Cittanova (R.C.) consegnati i lavori per la realizzazione dell’impianto di video sorveglianza

La consegna dei lavori per la videosorveglianzaCITTANOVA – «Entro giugno il paese avrà uno strumento in più per la sicurezza». Sono stati consegnati lo scorso giovedì mattina i lavori per la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza nel comune di Cittanova. L’intervento, finanziato con circa 200mila euro provenienti da fondi Pon Sicurezza per lo Sviluppo – Obiettivo convergenza 2007/2013, porterà all’istallazione di 25 telecamere in 12 punti sensibili per la sicurezza della comunità. Le telecamere fisse, mobili o di rilevazione transiti, inoltre, verranno installate e collegate con le sale operative delle forze dell’ordine. Per l’Amministrazione comunale questo risultato è motivo di «particolare soddisfazione e compiacimento perché premia il lavoro fin qui svolto sui temi di legalità e sicurezza».

I dettagli – I lavori, che inizieranno lunedì 12 maggio, saranno completati entro 20 giorni consecutivi. Quindi massima celerità per il nuovo sistema di videosorveglianza, che già dal mese di giugno dovrà entrare in funzione. L’appalto verrà installato dall’Ati Selcom – Delta Impianti.

Obiettivo raggiunto – «Questo obiettivo – ha commentato il consigliere con delega al’innovazione tecnologica, Walter Condomitti – è stato centrato con convinzione e tenacia dall’Amministrazione comunale. Questo paese fa un passo in avanti deciso nella direzione di una nuova fase di benessere comune». Soddisfatto il sindaco di Cittanova, Alessandro Cannatà, che dopo la consegna dei lavori ha sottolineato alcuni concetti. «La comunità cittanovese – ha spiegato il sindaco – tra qualche settimana avrà a disposizione uno strumento in più per la sicurezza personale e collettiva. Allo stesso modo l’Ente potrà attuare un più puntuale controllo dei siti sensibili del centro urbano e della periferia. Centriamo, complessivamente, un obiettivo che restituisce ai cittadini un paese sempre più all’avanguardia sui temi della tecnologia, della legalità e della sicurezza».

Comunicato stampa Comune di Cittanova

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano