Cesa domani a Catanzaro, comunicato di Andrea Lorenzo

Logo UdcL’UdC di Catanzaro accoglie con entusiasmo il proprio segretario nazionale, nonché candidato al Parlamento europeo, Lorenzo Cesa che domani sarà nella nostra città – alle 9.30 all’Hotel Guglielmo – per partecipare ad una importante manifestazione. Schierando Cesa in prima linea nella competizione per la conquista di uno scranno al Parlamento europee nella Circoscrizione Sud, il nostro partito ha deciso di impegnare un leader, credibile e attento alle problematiche dei territori, e in particolare della Calabria. Cesa ha saputo investire e credere nella politica dell’ascolto e alla centralità dell’uomo e dei suoi bisogni. Stiamo investendo nella campagna elettorale per le Europee sostenendo un vecchio progetto e un nuovo simbolo che ci ricorda che siamo Popolari democratici cristiani. Il nostro segretario nazionale ha sempre creduto nell’alleanza con il Nuovo Centrodestra, concretizzando un percorso nuovo, finalizzato alla ricomposizione di una più ampia area che abbia come approdo una casa comune, solida e accogliente, nel nome dei principi moderati e popolari, con largo anticipo rispetto alle prospettive che si sono materializzate solo da qualche mese. E ha contribuito a definirle prima di tutto in Calabria, assieme al regionale Gino Trematerra anche egli candidato in prima linea, tra i primi fautori e convinti sostenitori dell’alleanza con il governatore Scopelliti che ha portato tanti risultati. Lo stesso percorso è stato imboccato anche a Catanzaro, grazie a figure istituzionali e politiche radicate sul territorio, come il presidente del consiglio Franco Talarico che, sanando una frattura risalente alle elezioni comunali del 2012 ha saputo ricomporre le conseguenze di una scelta innaturale che finalmente vede il nostro partito nell’alveo politico che ci appartiene: il centrodestra. Ora sta a noi compiere lo sforzo per percorrere l’ultimo miglio, convincere quanti più elettori possibili a dare fiducia ad un progetto che è l’unica speranza di cambiamento possibile per restituire fiducia nel futuro alla nostra regione e al nostro Paese.

Il commissario cittadino Udc