Istituzione di un tavolo tecnico permanente per le opere del Decreto Reggio

Istituito a Palazzo San Giorgio un tavolo tecnico permanente coordinato dal Prefetto Gaetano Chiusolo, tra l’Amministrazione comunale, rappresentata dalla Commissione straordinaria , dal dirigente dei Servizi tecnici , arch. Marcello Cammera, dal funzionario sovraordinato della Commissione, ing. Leonardo Pace, dal funzionario delegato al Decreto Reggio, dott. Piero Emilio, e i rappresentanti di Confindustria, ANCE, e sigle sindacali. Il tavolo di lavoro si propone di analizzare le criticità esistenti nelle opere pubbliche, ferme da tempo, legate al Decreto Reggio, pianificare il percorso dei passaggi formali necessari e favorire , al contempo, l’individuazione delle soluzioni necessarie a sviluppare l’indotto economico che da ciò potrebbe scaturire.

Commissario ChiusoloNel corso dell’incontro , presieduto dal coordinatore della Commissione straordinaria, è emersa la necessità di individuare una metodologia di lavoro che consenta , in perfetta sinergia con tutti gli attori interessati, la valutazione tecnica relativa alla ripartenza delle opere. “Un lavoro coeso – ha dichiarato il Prefetto Gaetano Chiusolo- tra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti delle associazioni di categoria è necessario per individuare gli ambiti adeguati per dare risposte ai cittadini e il monitoraggio sistematico ed organico delle fasi tecniche consentirà  di imprimere una forte accelerazione alle azioni individuate”.

Le parti hanno concordato un nuovo incontro a breve termine, cui seguiranno altri appuntamenti con cadenza settimanale necessari a verificare lo stato di attuazione del programma e il rispetto della tempistica.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano