Ormai è emergenza rifiuti a Reggio Calabria, il Prefetto intervenga

Dopo la nostra nota del 24 Maggio us, su come superare nel breve e medio termine la problematica dei rifiuti, attraverso la programmazione della raccolta differenziata, si pone allo stato attuale come superare un’emergenza senza fine della ”Spazzatura” che invade in lungo ed in largo tutto il territorio comunale.

Stamane con una rappresentanza di soci della nostra Associazione Culturale abbiamo fatto il giro di tutta la città, da PELLARO, S.GREGORIO, RAVAGNESE, SBARRE, GEBBIONE, MODENA CENTRO, LA PARTE COLLINARE COME REGGIO CAMPI, TERRETI, S. CATERINA, ARCHI, GALLICO MARINA E SUPERIORE, CATONA, ARGHILLA’, ROSALI’, davvero un quadro allarmante, migliaia di tonnellate le montagne di spazzatura sparse, l’aria è irrespirabile anche in virtù dell’innalzamento delle temperature, un rischio per la salute dei cittadini.

Per questo invitiamo S.E. il Prefetto ad indire urgentemente una riunione con i vertici del COMUNE, dell’ENTE PROVINCIA , REGIONE, per superare questa criticità che attanaglia il nostro territorio da diverso tempo (foto di repertorio)

Pino Strati

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano