Tragica morte per il calciatore Francesco Zerbi

Il calcio calabrese piange la scomparsa di F.Z., calciatore della Cittanovese, la cui vita è stata spezzata tragicamente a causa di un incidente stradale sulla superstrada Jonio-Tirreno. Francesco mentre era alla guida della sua Fiat 500, per motivi ancora da appurare avrebbe perso il controllo della vettura ed è finito contro il guard reil.

Inutili purtroppo, le cure dei medici dell’Ospedale di Polistena, dove è stato ricoverato già in condizioni molto gravi. A nulla infatti sono valse le operazioni subite dal calciatore, a causa di un peggioramento il suo cuore ha smesso di battere.

Il “Lupo”, così era soprannominato nell’ambiente, aveva militato in molte squadre come Marina di Gioiosa, Roccella, Rosarnese, Brancaleone, Polistena, Taurianovese e proprio quest’anno aveva ottenuto la promozione con il Cittannova e conquistato la nomina di “miglior realizzatore dell’intera Prima categoria” siglando 42 reti, senza mai tirare un rigore o una punizione.

Era padre di due bambini, amatissimo dai giovani e amante dei loro sogni di gloria. Lo ricordiamo infatti, con una sua emozionante dichiarazione: «La gioia di questo sport sono i giovani che si avvicinano al calcio. Questo sport è la mia vita. Il piacere più grande è la gioia dei bambini che amano il rito della domenica. Dopo ogni gol la corsa verso il loro sorriso è diventato un appuntamento irrinunciabile».

 

 

banner

Recommended For You

About the Author: Sonia Polimeni