Suarez riceve 4 mesi di interdizione dal mondo del calcio

Luis Suarez attaccante della nazionale uruguaiana è stato squalificato per 9 partite e interdetto per 4 mesi da tutte le attività legate al mondo del calcio. E’ questo il verdetto della FIFA  dopo che il giocatore ha morso la spalla di Chiellini durante il match Italia-Uruguay, rimanendo anche impunito dall’arbitro in quanto non visto. la prova tv è stata determinante in questo caso.

Suarez è recidivo a questo genere di comportamenti scorretti, aveva già “addentato” altri avversari nella sua carriera, la squalifica inflittagli dalla federazione non gli consentirà di giocare per il periodo stabilito le partite di Premier e di Champions con la sua squadra di club, il Liverpool.

Il giocatore è stato anche multato per 100 mila franchi svizzeri (82.000 euro circa). L’Uruguay passa alla fase successiva ma senza uno dei suo attaccanti di maggior talento che non potrà schierare per 9 partite.

Fabrizio Pace

 

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.