Lamezia Terme, arrestato stalker

Arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa e della Stazione Lamezia Terme Sambiase un 33enne, dai numerosi precedenti penali, per essersi reso irreperibile nonostante gli arresti domiciliari con l’obbligo di dimora presso la propria abitazione. Gli agenti, durante le operazioni di ricerca, sono riusciti a rintracciarlo e fermarlo durante un tentativo di fuga disperato.

L’ordinanza di custodia cautelare vede come causa degli atteggiamenti ossessivi dell’uomo nei confronti di una ragazzina di 15 anni di cui si era invaghito. Riconosciuto il reato di atti persecutori, l’uomo aveva portato la ragazzina a vivere in una costante paura e stato d’ansia con la modifica delle abitudini di vita, soluzione che ha comportato il trasferimento della giovane in altra località.

Più volte l’uomo aveva avvicinato aggressivamente la ragazzina, minacciandola di morte e proferendole ripetute ingiurie. L’uomo aveva, addirittura, offerto alla famiglia della giovane una somma di 30.000 euro per farsi consegnare la ragazzina. Il 33enne è stato posto sotto arresto e trasportato presso la casa Circondariale di Catanzaro in attesa di provvedimenti da parte dell’Autorità Giudiziaria.

banner

Recommended For You

About the Author: Ilenia Borgia