Al Teatro della Marinella di Palmi (RC): Pablo Moyano e Roberta Beccarini & Compagnia Eternal Tango in Dreams of Tango

Palmi – A.M.A. Calabria in collaborazione con gli Amici della Musica di Palmi presentano il 13 agosto 2014 presso il teatro della Marinella di Palmi con inizio alle ore 21,30 il secondo appuntamento con il tango questa volta affidato a Pablo Moyano e Roberta Beccarini che con la Compagnia Eternal Tango presentano Dreams of Tango uno spettacolo travolgente, leggero, intenso e passionale che ci farà respirare l’essenza del Tango Argentino. Il protagonista sarà il Tango interpretato nella sua forma più classica e ideale come punto di partenza in un viaggio verso il lato più onirico e metafisico di questa danza, quello governato dall’emozione, dall’atemporalità e dalla fantasia. Il canale d’incontro sarà la musica che diventerà danza di unione tra uomini e donne, ma anche danza di conflitto o di disperazione. Un viaggio emotivo fra il Tango di ieri, di oggi e di domani. Storie di uomini che si muovono abbracciati lungo il palco scenico al ritmo di una musica penetrante, raccontando diverse storie ad ogni passo, ad ogni sguardo. Ed è così che lo spettacolo diventa luogo di contaminazioni coreografiche, virtuosismo interpretativo e tecnica pura sulle musiche degli anni ’40 fino ad arrivare al grande Astor Piazzolla. Un alternarsi di storie, di sguardi e coreografie eseguite con eleganza e bravura da coppie di solisti di livello internazionale capaci di evocare con una tecnica strepitosa e una grande qualità espressiva sentimenti ed atmosfere intensi, contrapposti e diversi.tango

Lo spettacolo, che rientra nell’ambito del Festival MusiDanzando intorno alla varia sostenuto dal MiBACT Direzione Generale dello Spettacolo e dall’Assessorato regionale alla Cultura, sarà reso concreto dalla presenza di due artisti di grande livello come Pablo Moyano e Roberta Beccarini ballerini professionisti di tango salon e tango escenario, che si caratterizzano per uno stile elegante, essenziale, raffinato, esplosivo ed espressivo. Oltre a lavorare nei più importanti teatri italiani e in eventi artistici di prestigio di livello internazionale sono coppia solista della prestigiosa compagnia “Tango x2” di Miguel Angel Zotto.

Tengono stabilmente corsi a Roma dove dirigono la loro scuola ‘Tango al Piso’ che si caratterizza per l’insegnamento del Tango salon. Accanto a loro altre due coppie di ballerini e otto musicisti che interpreteranno dal vivo le straordinarie melodie del tango.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano