Si Ritorna a volare nelle piccole Dolomiti Calabresi

manifestoIl 30 e 31 Agosto la Polisportiva Pro Loco Frascineto con il patrocinio del Comune di Frascineto, e dell’ Unione Sportiva Pro Loco d’Italia organizzano il primo raduno di volo libero nel meraviglioso Parco Nazionale del Pollino.

Teatro della manifestazione la splendida cornice incontaminata del versante calabrese del parco. Da qui i piloti, condizioni meteo permettendo, potranno sorvolare la catena del Pollino la cui cima raggiunge i 2.248 metri. Lo spirito delle due giornate sarà quello dell’amicizia e del volo libero inteso, non solo come volo senza motore, ma anche libero da vincoli competitivi.
Ci sarà la possibilità di poter usufruire di strutture convenzionate per quanto riguarda la notte tra sabato e domenica. Inoltre i piloti potranno salire in decollo con i potenti mezzi messi a disposizione dall’associazione a titolo completamente gratuito.
La polisportiva Pro Loco Frascineto, nata da poco, dimostra di avere le idee chiare, dichiara il Presidente Parapugno, l’obiettivi  principali dell’associazione sono, promozione del territorio nel settore del turismo sportivo,sviluppo di attività educative e sociali. Tra le finalità, conclude, far rivivere alle nuove generazioni la magia dello sport.

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano