Let’s Travel Dogether: alla scoperta di una Milano “Pet Friendly”

SARÒ IN GRADO DI SFRUTTARE COMMERCIALMENTE L’OPPORTUNITÀ DI EXPO 2015? COME POTRÒ DISTINGUERMI DAI MIEI NUMEROSI CONCORRENTI? RIUSCIRÒ AD OTTENERE LA VISIBILITÀ E L’INTERESSE DI NUOVI CLIENTI STRANIERI?…ECCO UNA SOLUZIONE TUTTA “PET FRIENDLY”PENSATA E COSTRUITA IN FUNZIONE DI EXPO 2015

Dogfather ha il piacere di presentare il suo  nuovo progetto editoriale:
anna-mainenti-e1409647181191LET’S TRAVEL “DOGETHER”. Si tratta di una pubblicazione unica e senza precedenti, una guida interattiva (testo, audio, immagini e video), in lingua Inglese,  in formato digitale (web site, social, mobile)  destinata al turista straniero in visita a Milano con il proprio amato cane (una versione “customizzata” in lingua Italiana verrà successivamente realizzata a supporto del turista Italiano). Un percorso inedito alla scoperta di una Milano diversa e “pet-friendly”, dal  contenuto informativo ed educativo:  mangiare, bere, dormire, shopping, cultura, eventi, vita notturna, parchi, servizi pubblici  … tutto dalla prospettiva del cane ma senza “dimenticare” le esigenze del suo accompagnatore a “2 zampe” (gli esercizi inseriti nella guida vengono infatti da noi precedentemente e segretamente testati). Il 4% del totale ricavato dall’iniziativa sarà devoluto ad una causa benefica, direttamente monitorabile,  di cui presto forniremo specifiche indicazioni. Il progetto sarà sottoposto per il patrocinio al Comune di Milano (entro Ottobre 2014) e presentato in sede Camerale nel contesto dei progetti orientati ad Expo (in particolare Tavoli Tematici ed Expo in Città). La distribuzione della guida verrà effettuata esclusivamente attraverso il canale web (sito, social, mobile). I contenuti verranno diffusi attraverso un network esteso di contatti (social network, siti, blog, mailing list, forum, media) che ha quasi raggiunto l’ambito traguardo di 1 milione di followers.  La fruizione della guida da parte dell’utente  finale saràcompletamente gratuita allo scopo di facilitare il processo di diffusione ed ottenere il più ampio impatto sociale (più esercizi “pets friendly” = minori abbandoni). Allo scopo di mantenere la nostra libertà editoriale e contribuire alla realizzazione di un mondo migliore a 2, 4 e dunque a “6 zampe” … stiamo selezionando “aziende speciali”, rispettose dell’ambiente, sensibili verso le creature che in esso vivono e che credono seriamente in questo modo “sano e diverso” di fare comunicazione. Uno speciale ringraziamento all’artista ed amica Anna Mainenti che ha realizzato il “ritratto ibrido” in copertina.

Massimiliano Morengo – www.dogfather.it

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano