La ricerca organica su Google è il miglior canale per attrarre traffico

ricerca-mirataSecondo uno studio di BrightEdge, una società di marketing online che ha analizzato milioni di dati, sembrerebbe che per quanto riguarda le prenotazioni alberghiere in rete il traffico arriva principalmente dalla Ricerca organica su Google. Il traffico di Google è del 50% mentre le varie reti sociali arrivano solo al 2%. Inoltre per i siti di prenotazione, il traffico che arriva dal Display, emailing e referral è del 30% circa, e dal Paid Search, del 18% circa. Questi numeri confinano il ruolo delle prenotazioni tramite i social in secondo piano, anche se c’è da dire che, in ogni caso, risultano comunque poco trainanti, i social, anche per altri segmenti economici come i servizi online o la tecnologia arrivando al massimo al 5% del totale. Infine da questo studio si evince anche che i contenuti RichMedia, cioè foto e video, alzano di un 13% circa i click through sui siti in generale, canalizzando così maggior traffico grazie a questa tipologia di contenuti.

banner

Recommended For You

About the Author: Katia Germanò