Reggio Futura, l’impegno civile per far tornare grande la nostra Città

reggio futuraIl Presidente dell’Associazione Reggio Futura, avv. Aldo Porcelli, in merito all’avvio della campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Reggio Calabria, ha rilasciato la seguente dichiarazione: 

“Un nuovo impegno civile si appresta ad animare la nostra città. Dopo il lungo periodo commissariale che ha provocato evidenti difficoltà nell’attività di rilancio socio-economico di gran parte dei settori pubblici e privati, il 26 ottobre le urne consegneranno a Reggio Calabria un nuovo Civico Consesso e un nuovo Sindaco. Reggio Futura che sin dal 2007 ha rappresentato la più lieta esperienza di coinvolgimento cittadino nella vita pubblica, ha inteso proseguire il proprio percorso politico, a fianco del candidato a Sindaco Lucio Dattola, stimato ed apprezzato professionista ed autorevole guida della Camera di Commercio di Reggio Calabria.

L’esperienza di Reggio Futura si è sempre caratterizzata come soggetto associativo nato per mettersi a disposizione della città, utilizzando il democratico strumento della politica. La fiducia avuta sin dal 2007 ha contribuito ad eleggere in Consiglio Comunale diversi rappresentanti e quindi a portare il proprio contributo di idee e progetti che hanno concorso costruttivamente, insieme agli altri alleati del centro-destra, al raggiungimento di storici risultati: lo status di città Metropolitana riconosciuta dal Parlamento Italiano e il rilancio turistico del porto, culminato con l’arrivo delle navi da crociera.

La nuova sfida che si aprirà dopo il 26 ottobre sarà quella di riempire di contenuti il futuro prossimo di Reggio, confermando quanto fatto di buono finora in termini di programmazione urbana (Waterfront, parco lineare sud, il nuovo palazzo di Giustizia, riqualificazione ex area 208), il miglioramento dei servizi pubblici al cittadino e alle imprese, un più efficace servizio di accoglienza ai turisti, la valorizzazione del grande patrimonio artistico-culturale e scientifico, nell’ottica quindi di creare maggiori opportunità di lavoro per i nostri giovani.  Il confronto sarà quindi offrire sempre più presupposti per dare forza all’area Metropolitana dell’intero comprensorio reggino, fino a Gioia Tauro, e che in un futuro sempre più vicino possa comprendere l’intera area dello Stretto.

Il nostro sostegno unitario alla candidatura di Lucio Dattola a Sindaco non ha avuto alcun tentennamento e consideriamo fondamentale che, in questo delicato momento storico, tutte le forze politiche moderate, possano trovare la maggiore compattezza sulla sua figura.

Le polemiche non hanno mai risolto alcun problema, occorrono invece risposte concrete, idee chiare e uomini e donne preparate e responsabili, per far tornare Reggio protagonista in positivo”.

Il Presidente di Reggio Futura

Avv. Aldo Porcelli 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano