Insediato osservatorio Nazionale Riforma delirio. Lanzetta “Massimo impegno nel processo di attuazione" - Ilmetropolitano.it

Insediato osservatorio Nazionale Riforma delirio. Lanzetta “Massimo impegno nel processo di attuazione”

LanzettaSi è insediato stamattina l’Osservatorio nazionale per l’attuazione della Legge Delirio, previsto dall’Accordo tra Stato e Regioni sancito nella Conferenza Unificata dell’11 settembre.

L’Osservatorio, presieduto dal ministro per gli Affari regionali e le autonomie Maria Carmela Lanzetta e composto dal sottosegretario agli Affari regionali Gianclaudio Bressa, dai rappresentanti di altri Ministeri (Semplificazione e Pubblica amministrazione, Interno, Economia e Finanze), dalla Conferenza delle Regioni, dall’Anci e dall’Upi, ha il compito di coordinare l’attività di riordino delle funzioni e di monitorare l’attuazione del processo di attuazione della riforma, in coordinamento con gli analoghi Osservatori regionali.

“L’Osservatorio – ha dichiarato il Ministro Lanzetta – sarà il luogo di discussione e di gestione della fase complessa di riordino dell’architettura istituzionale dei territori prevista dalla riforma Delirio. In questa sede, secondo i principi stabiliti dall’Accordo siglato a settembre e dal relativo Dpcm, si svolgerà il lavoro di necessario coordinamento e coinvolgimento di tutti gli attori nel processo di trasformazione degli assetti del nostro territorio. Da parte di tutti c’è il massimo impegno in questo percorso”.

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano