I nuovi trend dell’autunno inverno 2014-2015

Quali saranno i capi e gli accessori protagonisti del nostro armadio per questa nuova stagione? Dopo aver visto le tendenze per l’autunno inverno 2014/2015 in passerella, possiamo assolutamente fare il punto della situazione.

Per i primi freddi si può ancora giocare con il denim: le giacche jeans degli anni 90 tornano in versione imbottita per accompagnarci piano piano nei meandri dell’autunno. Prendono poi piede le pellicce, meglio se ecologiche e colorate.

Immancabile il giubbotto di pelle, chic e sportivo al tempo stesso. Nuove geometrie per questo nuovo anno, ma sempre presente l’inossidabile animalier. E’ una moda che spazia dal maxi maglione da indossare come un abito, al tailleur maschile sempre molto glamour.

Riguardo ai colori, indosseremo colori pastello, come il verde acqua e il lilla, il rosa pallido e il lime. Le pellicce di quest’autunno inverno sono colorate e sdrammatizzano uno dei capi spalla più aggressivi di sempre.

Per gli accessori: si passa da pochette e scarpe olografiche al più classico, ma senza tempo, dorato. Must have che ci portiamo dietro dall’estate è il caro e vecchio zainetto, che per il 2015 viene rivisitato in chiave bon ton, sia nei colori, che nelle forme.

Anche i bolerini dallo stile etereo, si useranno moltissimo, sono stati proposti infatti da tutte le case di moda, comprese quelle low cost. Una vera chicchera per tutti i look e tutte le tasche. Le griffe dunque dettano, come ogni anno, e lo stile dovrà essere alla moda si, ma assolutamente personale.

banner

Recommended For You

About the Author: Sonia Polimeni