Disputata la Kinder Skiff 2014

TORINO, 08 novembre 2014 – Una splendida giornata autunnale, che con i colori pastello dellastagione ha reso il campo di gara sul fiume Po  straordinariamente suggestivo, si è disputata oggi la Kinder Skiff, regata sui 4000 metri riservata ad Allievi C e Cadetti maschili e femminili. A vincere la medaglia d’oro nella categoria Cadetti maschile, facendo registrare anche il miglior tempo in assoluto, è stato Alberto Zamariola (SC Caprera) che si è imposto con il tempo di 18’32”12 su Roberto Balestra (Amici del Fiume), medaglia d’argento, e su Pietro Martino (SC Esperia), medaglia di bronzo. A Zamariola, visibilmente emozionato, è andata anche la maglietta autografata dai campioni mondiali in doppio, i fuoriclasse croati Martin e Valent Sinkovic.


Nella categoria cadetti femminile vittoria per Khadija Alajdi El Idriss (CUS Torino) che ha concluso la gara in 19’38”61 davanti a Giada Guadalupe Bino (SC Arolo), medaglia d’argento, e alla spagnola Esther Briz (Helios), bronzo. Anche per la portacolori del CUS Torino un premio supplementare, con la consegna della maglietta autografata dalla campionessa mondiale in singolo, la neozelandese Emma Twigg, non presente oggi a Torino perché impegnata a Rio de Janeiro per il ritiro del premio FISA come migliore atleta donna del 2014.

Le ultime due medaglie d’oro sono andate alla categoria Allievi C e a vincere l’oro tra gli uomini è stato Gabriele Bacci (VVF Tomei), che ha prevalso su Simone Mantegazza (Idroscalo Club), argento, e Enrico Nuccio (SC Telimar), bronzo. In campo femminile, invece, sul primo gradino del podio è salita Lucrezia Baudino (SC Candia 2010), mentre le altre due medaglie sono andate, rispettivamente, ad Arianna Passini (Moto Guzzi), seconda, e Agnese Medana (CUS Torino), terza. Quest’ultimo sodalizio si è aggiudicato anche il Trofeo Memorial Riccardo Steinleitner, riservato alla società che ha totalizzato il miglior punteggio complessivo.

Domani, con inizio alle ore 10, sempre nello stesso tratto di fiume Po, ma sulla distanza degli undici chilometri, si disputerà la Silver Skiff riservata alle categorie ragazzi, junior, senior e master, uomini e donne.

Nelle foto (C.Cecchin): i podi della Kinder Skiff: Cadetti maschile, Cadetti femminile, Allievi C maschile, Allievi C femminile.

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano