“Leggendo… con l’autore!” presenta VILLAGGIO 37 di Nicola Mongiardo

logo-ass1-e1406152920970

Giovedi 20 Novembre, l’Associazione Culturale Leggendo Tra Le Righe, presenta il libro VILLAGGIO 37 di Nicola Mongiardo (Ferrari editore, 2014).

Chiacchiererà con l’autore Marisa Larosa, presidente dell’ Associazione Culturale Leggendo tra Le Righe.

La lettura di alcuni brani sarà a cura di Paola Nicolò.

L’evento denominato “Leggendo… con l’autore” si svolgerà, alle ore 17.30, presso il Malavenda Cafè, in via Zecca 1, Reggio Calabria.

Il romanzo. Attraverso la storia di Natasha, reclutata insieme a sua sorella dal Kgb, Nicola Mongiardo coglie le sensazioni di chi ha negli occhi la furia soffocata della sopraffazione, di chi lotta per non farsi scippare la vita e l’identità, di chi malgrado tutto continua a credere nella potenza evocativa della poesia. Sullo sfondo il solenne silenzio della tundra si spande su ogni cosa come una dolce carezza cieca: un’ulteriore dimensione che accentua il senso di tenerezza introspettiva che emerge dal romanzo. La scrittura è essenziale, priva di ridondanze, fluida e pulita, che cattura il lettore e lo conduce fino alla conclusione.

L’autore. Nicola Mongiardo nasce a Catanzaro nel 1977, dove vive e scrive. Il suo debutto nel mondo della narrativa nel 2011 con Memorie di una siciliana ha suscitato consensi di critica e pubblico. Villaggio 37 è il suo secondo romanzo.

L’associazione. L’associazione culturale Leggendo Tra Le righe, nata nel 2014, si pone come obiettivo di “fare sistema culturale” attraverso la diffusione e la promozione della cultura in tutte le sue forme. Attualmente ha tra le sue attività la conduzione dell’omonima rubrica radiofonica su Touring 104, ogni domenica dalle 20 alle 21 e l’omonima rubrica letteraria su ilmetropolitano.it

info : www.leggendotralerighe.net

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano