Maiolino (RF): esterrefatti da alcuni comportamenti accaduti ieri presso le officine AnsaldoBreda ex Omeca

FotoMaiolinoADopo aver appreso della fugace visita del Premier Matteo Renzi nella nostra Città, condita tra l’altro dalle proteste dei manifestanti che non hanno potuto dialogare con il nostro Presidente del Consiglio circa la loro precaria posizione lavorativa che attanaglia direttamente anche le loro famiglie da parecchi anni (CIG- Mobilità in deroga), siamo rimasti esterrefatti da alcuni comportamenti accaduti proprio ieri presso le officine AnsaldoBreda ex Omeca.

Innanzitutto per la velocità temporale con la quale Renzi si è intrattenuto all’interno dello stabilimento e con gli operai che dedicano la loro vita al lavoro ed alla produttività di questa azienda. Riteniamo che in così poco tempo, circa 40 minuti, nemmeno i nostri colleghi Consiglieri di maggioranza ed il Sindaco abbiano potuto esternalizzare i problemi effettivi e prioritari che affliggono le famiglie e la Città, e tutto questo ci lascia davvero perplessi. Proseguiamo analizzando la macabra vicenda capitata sempre ieri al Senatore della Repubblica Italiana Antonio Caridi, presente anche lui alla visita di Renzi e dei renziani in qualità di rappresentante reggino ed italiano del nuovo centro destra, lasciato fuori dalla struttura senza il diritto di poter partecipare a questa cerimonia, nata come momento di confronto nell’interesse della città ma rivelatasi invece come consueta passerella scandita dalla solite perfette dichiarazioni mediatiche. A nostro avviso è altresì fondamentale rimarcare e sottolineare che gli unici titolati a fotografarsi sul treno o all’interno dello stabilimento, sono semmai gli operai che portano a termine quotidianamente il loro lavoro, con sacrificio e volontà. Sono loro che portano in alto, in tutto il mondo, e con orgoglio, Reggio Calabria. Sono loro che creano e producono veicoli eccellenti per gli operatori del trasporto pubblico ed i minuti a loro dedicati sono stati davvero pochi.

La nostra non vuole essere la solita critica da dare in pasto ai quotidiani di informazione. Noi abbiamo voluto analizzare attentamente la visita del Presidente del Consiglio e vogliamo sperare che non sia stata una “semplice” comparsata di alcuni personaggi locali e nazionali legati ad una componente politica, non aperta, come detto in precedenza, anche ad altrischieramenti partitici. Noi vogliamo e dobbiamo sostenere i nostri concittadini, dialogare con loro per provare a porre rimedio a qualsiasi situazione negativa. Non siamo la solita opposizione volta ad ostacolare, bensì, come già detto durante il primo consiglio comunale, il nostro intento è quello di essere costruttivi e vigili su qualunque proposta e su qualunque atto.

Capogruppo Reggio Futura

Consigliere Comunale Antonino Maiolino

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano