“Melt in Motherland” apre il ricco programma di dicembre dell’Accademia del Tempo Libero

card MeltIl mese di dicembre dell’Accademia del Tempo libero di Reggio Calabria si apre con una serata dalla grande carica suggestiva.

Il 3 dicembre, alle ore 18, presso la sede dell’associazione, Auditorium Zanotti Bianco, lo spettacolo “Melt in Motherland”. Una performance che unisce poesia e musica trasferendone la forza anche attraverso il corpo, la fisicità, la gestualità. Parole sussurrate, arpeggi di chitarra e canto. Danze tribali che diventano rivoluzionarie in questo coinvolgente spettacolo.

Guadalupe, Martinica, Parigi, la Magna Grecia di Nosside. Luoghi lontani nel tempo e nello spazio che si uniscono attraverso l’arte, la voce, le parole, dando vita ad una vera e propria fusione, nel linguaggio comunicativo universale della musica in una dimensione particolare ed unica. Una esibizione, quella di Nèfta Poetry, acronimo della poetessa Stèphanie Melyon-Reinette, poetessa ambasciatrice mondiale del Premio Nosside, che si compone di frammenti di reading quasi come un rap lento, e di vere e proprie emozioni acustiche con la chitarra e la voce di Gerald Toto che con i suoi tappeti sonori crea una forma di esibizione intima, da scoprire minuto dopo minuto.

Programma Dicembre 2014

Domenica 7 e lunedì 8 dicembre, i soci dell’Accademia saranno a Caltagirone- Enna- Piazza Armerina.

Mercoledì 10, ore 18, Il Salotto dell’Autore ospita la scrittrice Caterina Silipo

Sabato 13, ore 18, spettacolo C’ERA UNA VOLTA… IL NATALE

Con il Coro “Canta e Cunti” dell’Accademia del Tempo Libero, diretto da Marinella Rodà. Lo spettacolo diverrà itinerante nei giorni 15, 16, 17 e 18, ore antimeridiane, e sarà rappresentato ad alcune scuole medie della città.

Domenica 14 alle ore 18, il cinema dell’Accademia propone “Una piccola impresa meridionale”. Regia di Rocco Papaleo.

Mercoledì 17 alle ore 18 è prevista la tradizionale TOMBOLATA E CRISPELLATA

Sabato 20, ore 18, Il gruppo teatrale “Raccolti Indifferenziati” dell’Accademia del Tempo Libero presenta “La mattinata di un giovane proprietario terriero”, di Lev Tolstoj.

Domenica 21 alle 18 L’Accademia del Tempo Libero e l’Unione Liberi Pensatori presentano “IL FLAUTO MAGICO”

Dal 22 al 30 Vacanze di Natale

31 dicembre ASPETTANDO IL NUOVO ANNO!

Cenone, musica ed allegria presso il locale Excelsior

Gennaio 2015

Domenica 4 Rassegna dei Cori a Montebello Jonico

Lunedì 5 h 18 FANTASIA… A SORPRESA

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano