La settimana di lavori alla Camera dei Deputati

cameraMercoledì 10 dicembre la Camera ha svolto la discussione generale della proposta di legge: Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare (C. 348-A e dell’abbinata proposta di legge C. 1162) e la discussione generale della proposta di legge, approvata dal Senato, Modifica all’articolo 635 del codice dell’ordinamento militare, di cui al decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, e altre disposizioni in materia di parametri fisici per l’ammissione ai concorsi per il reclutamento nelle Forze armate, nelle Forze di polizia e nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco (C. 2295 e delle abbinate proposte di legge C. 109C. 145).

 

Giovedì 11 dicembre l’Assemblea, su proposta del Presidente della Commissione Finanze, Daniele Capezzone, ha deciso di rinviare in Commissione la proposta di legge Riforma della disciplina delle tasse automobilistiche e altre disposizioni concernenti l’imposizione tributaria sui veicoli (C. 2397-A).

A seguire è stato rinviato in Commissione il testo unificato delle proposte di legge Disposizioni in materia di conflitti di interessi dei titolari delle cariche di Governo. Delega al Governo per l’adeguamento della disciplina relativa ai titolari delle cariche di Governo locali (C. 275C. 1059C. 1832C. 1969C. 2339C. 2652-A).

La Camera ha approvato la risoluzione Bindi n. 6-00099 presentata alla Relazione sul semestre di presidenza italiana dell’Unione europea e sulla lotta alla criminalità mafiosa su base europea ed extraeuropea, approvata dalla Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere (Doc. XXIII, n. 2).

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano