Cittanova (RC): manifestazioni ed eventi natalizie

CittanovaAnche per il periodo Natalizio 2014 l’Amministrazione Comunale ha inteso organizzare e promuovere una serie di manifestazioni ed eventi, in collaborazione con le associazioni e gli istituti che a vario titolo operano sul territorio.

Il ricco programma, che ha già avuto avvio ieri 17 dicembre, si protrarrà fino al 29 dicembre con tanti appuntamenti per grandi e piccini.

In tale contesto prenderà il via domani 19 dicembre la seconda edizione di “Natale in Fiera 2”, il mercatino di Natale, organizzato dalla BCC di Cittanova e l’Associazione Bcc Young, con la sua spirale di profumi, colori e sapori, che rimarrà allestito nei locali dell’ex- mercato coperto in Corso Italia fino al 21 dicembre p.v..

Nel weekend la struttura sarà pervasa da un’incantevole atmosfera natalizia di luci sapori e decorazioni. 16 i box multicolore presenti all’interno per la promozione e valorizzazione dei migliori prodotti del territorio, attraverso un percorso che spazia dalle degustazioni enogastronomiche ai tanti i manufatti artistico-artigianali preparati e realizzati da sapienti maestranze cittanovesi.

La Fiera vera e propria sarà accompagnata altresì da un ricco programma di intrattenimento per grandi e piccini, come importante momento di aggregazione sociale e riscoperta dei valori artistici e culturali. I numerosi laboratori attuati, infatti, saranno strumento ideale per dare libero sfogo alla fantasia e creatività dei più piccoli che vestiranno i panni di pasticceri, scultori, registi e attori con il teatrino delle marionette. E poi ancora, musica, balli caraibici, il coro di Natale e la slitta di Babbo Natale.

In questa tre giorni non poteva mancare la partecipazione dell’associazionismo a scopo filantropico e di beneficenza, che trova nell’evento una vetrina importante per trasmettere e far conoscere il grande contributo socio-assistenziale e umanitario prestato alla comunità durante l’intero anno, e che spesso, a volte solo perché dato per scontato, passa quasi inosservato. Le associazioni, le cooperative sociali e gli operatori del commercio equo solidale si alterneranno per presentare l’attività svolta e i propri prodotti. In tal senso AIDO, UILDM, AVIS, UNICEF, SALE DELLA TERRA, CARLO RUGGIERO e CARITAS, con i simboli che più li rappresentano allestiranno un proprio albero, proponendosi come una bacheca dell’arte d’oggi e delle sue diverse tendenze.

L’evento si concluderà il 28 dicembre con lo spettacolo “Verso Betlemme”, rappresentazione teatrale di ombre e marionette, portato in scena dall’Associazione Culturale “LE RANE”, che si terrà alle ore 21.30 presso il Centro Congressi BCC Giulio Cosentino.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano