Calcio a 5, Serie A. 12° Giornata: La prima gare del 2015 finisce in parità: 2-2 tra Sestu e Acqua&Sapone

SESTO PAREGGIO PER I SARDI, ABRUZZESI ANCORA SENZA VITTORIE IN TRASFERTA DOMANI IL RESTO DEL PROGRAMMA: RIETI-CORIGLIANO SU RAISPORT 2

italia calcio a 5Sul sito www.divisionecalcioa5.it, segui il Live delle partite di Serie A, Serie A2 e Serie A femminile, con aggiornamenti in tempo reale su risultati, marcatori e tabellini di tutte le gare. Aggiornamenti anche sulle pagine Facebook e Twitter della Divisione, con l’hashtag #SerieAfutsal

Finisce in parità la prima partita del 2015 del campionato di Serie A di calcio a 5. Città di Sestu e Acqua&Sapone Emmegross inaugurano l’anno nuovo e il girone di ritorno con un 2-2 che accontenta sicuramente più Cocco di Bellarte. Il Sestu va avanti a piccoli passi (sesto pareggio in 11 partite), mentre l’Acqua&Sapone proprio non riesce a vincere in trasferta: tre pareggi e tre sconfitte lontano dal PalaRoma.

Cavinato per due volte pericoloso nei primi 5’, poi è Nurchi a sfiorare il palo alla destra di Mammarella. Dopo un ottimo recupero di Cuzzolino su ripartenza di Serpa, al 7’17’’ arriva il primo gol del 2015: lo segna Coco Schmitt, che chiede e ottiene la triangolazione da Caetano e trafigge Zanatta. Lo stesso portiere del Sestu, al 14’, prova a concludere verso la porta di Mammarella, bravo a deviare in angolo, poi salva il raddoppio prima su Cuzzolino poi uscendo sui piedi di Cavinato. A 1’30’’ dalla fine, ancora provvidenziale Mammarella su Rocha, con lo stesso portiere della Nazionale che poco dopo lancia Calderolli, fermato da Zanatta.

Nella ripresa, il Sestu parte bene: Mammarella nel giro di 2’ dice di no a Rocha, blocca a terra un sinistro di Nurchi e infine respinge la punizione ancora di Rocha, ripetendosi anche su Ruggiu. Il forcing iniziale dei padroni di casa dà i suoi effetti al 4’56’’, quando Serpa finalizza uno schema da corner e firma il pareggio. L’1-1, però, non dura neppure un minuto, perché Calderolli in ripartenza serve Borruto che riporta avanti l’Acqua&Sapone. A cambiare la partita è l’espulsione per doppia ammonizione di De Oliveira: i sardi, in superiorità numerica, trovano il pareggio con Rufine. Nel finale, con cinque falli a carico, Bellarte prova comunque a vincere con il portiere di movimento, ma deve fare i conti con due interventi decisivi di Zanatta, che blindano il risultato sul 2-2 e regalano al Sestu l’ennesimo pareggio. Per l’Acqua&Sapone, invece, alla voce “vittorie in trasferta” c’è ancora lo zero.

DOMANI il resto del programma, alle 18 le altre quattro sfide: il big match tra la capolista Lazio e l’Asti che insegue a -2, ma anche Luparense-Rapidoo Latina, Pescara-Kaos Futsal (sfida tra due delle quattro finaliste di Winter Cup, si gioca ad Asti sabato 24 e domenica 25 gennaio) e Real Rieti-Fabrizio Corigliano, gara che sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2.

CITTA’ DI SESTU-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 2-2 (0-1 p.t.)

CITTA’ DI SESTU: Zanatta, Rocha, Massa, Rufine, Beto, Cau, Mura, Serpa, Nurchi, Ruggiu, Mullanu, Pasculli. All. Cocco

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Cavinato, Calderolli, Borruto, Coco Schmitt, Mongelli, Cuzzolino, De Oliveira, Caetano, Schiochet, Baiocchi, Montefalcone. All. Bellarte

MARCATORI: 7’17’’ p.t. Coco Schmitt (A), 4’56’’ s.t. Serpa (S), 5’40’’ Borruto (A), 9’ Rufine (S)

AMMONITI: Schiochet (A), Massa (S), Mullanu (S), De Oliveira (A), Zanatta (S)

ESPULSI: De Oliveira (A) all’8’22’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Mauro De Coppi (Conegliano), Mario Filippini (Roma 1) CRONO: Marco Solinas (Cagliari)

SERIE A – DODICESIMA GIORNATA

SABATO

CITTA’ DI SESTU-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 2-2

DOMENICA

LAZIO-ASTI (ore 18)

ARBITRI: Alessandro Merenda (Reggio Calabria), Alessandro Malfer (Rovereto) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)

LUPARENSE-RAPIDOO LATINA (ore 18)

ARBITRI: Francesco Cirillo (Rovereto), Francesco Paolo Spinazzola (Barletta) CRONO: Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto)

PESCARA-KAOS FUTSAL (ore 18)

ARBITRI: Francesco Novellino (Potenza), Mauro Albertini (Ascoli Piceno) CRONO: Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno)

REAL RIETI-FABRIZIO CORIGLIANO (ore 18, diretta RaiSport 2)

ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Andrea Sabatini (Bologna), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)

RIPOSA: NAPOLI

CLASSIFICA MARCATORI

12 RETI: Crema (Real Rieti)

11 RETI: Zanchetta (Real Rieti), Vieira (Fabrizio Corigliano), Bertoni (Kaos Futsal)

10 RETI: Canal (Pescara), Giasson (Luparense), Chimanguinho (Real Rieti)

9 RETI: Paulinho (Lazio)

8 RETI: Jonas (Asti), Cavinato (Acqua&Sapone Emmegross), Mauricio (Luparense)

7 RETI: Milucci (Napoli), Cuzzolino (Acqua&Sapone Emmegross),

6 RETI: Honorio (Luparense), Avellino (Rapidoo Latina), Marquinho (Lazio), Rogerio (Pescara)

5 RETI: Duarte (Lazio/Asti), Nurchi (Città di Sestu), Ramon (Asti), Rocha (Città di Sestu), Corsini (Lazio), Battistoni (Rapidoo Latina), Bico (Napoli), Kakà, Tuli, Pedotti (Kaos Futsal), Borruto (Acqua&Sapone Emmegross)

4 RETI: Manfroi (Lazio), Bacaro (Rapidoo Latina), Leitao (Acqua&Sapone Emmegross), Urio (Fabrizio Corigliano)

3 RETI: Davì, Peric, Silveira (Real Rieti), Leandrinho, Delpizzo, Pereira (Fabrizio Corigliano), Nicolodi, Rescia (Pescara), Halimi, Vinicius, Coco (Kaos Futsal), Torras, Wilhelm, Cujec, Follador (Asti), De Oliveira (Acqua&Sapone Emmegross), Waltinho (Luparense), Adami (Napoli), Saul (Lazio), Fabiano (Rapidoo Latina/Luparense)

2 RETI: André, Vampeta (Kaos Futsal), Ercolessi, Leggiero, Caputo (Pescara), Maina (Rapidoo Latina), Hector (Luparense), Botta (Napoli), Fortino, De Luca (Asti), Peruzzi, Serpa, Rufine (Città di Sestu), Laion (Kaos Futsal)

1 RETE: Nora, Caverzan, Da Silva, Ruben, Merlim (Luparense), Mentasti, Sanna, Chilelli, Schininà (Lazio), Murilo, Murilo Schiochet, Coco Schmitt (Acqua&Sapone Emmegross), Ruggiu, Massa, Beto (Città di Sestu), Tres, Arteiro (Fabrizio Corigliano), Caio, Suazo (Real Rieti), Bocao, Romano (Asti), Marcelinho, Galletto (Napoli), Arellano, Menini, Terenzi (Rapidoo Latina)

AUTORETI: Davì (Real Rieti) pro Pescara, Rescia (Pescara) pro Real Rieti, Dudù Costa (Napoli) pro Lazio, Romano (Asti) pro Kaos Futsal, De Oliveira (Acqua&Sapone Emmegross) pro Real Rieti, Davì (Real Rieti) pro Acqua&Sapone Emmegross, Rufine (Sestu) pro Lazio, Maurizio (Luparense) pro Asti, Marcelinho (Napoli) pro Kaos Futsal

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano