Piccoli Matematici crescono all’Istituto Comprensivo ”Galluppi-Collodi-Bevacqua”

esami scuola mediaEnnesimo riconoscimento ottenuto dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Galluppi-Collodi-Bevacqua nell’ambito dei “GIOCHI MATEMATCI del MEDITERRANEO”, organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matamatica (AIPM) col patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo, e dei “ GIOCHI d’AUTUNNO” organizzati dal Centro PRISTEM col patrocinio dell’Università BOCCONI di Milano al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della Matematica e di valorizzare le eccellenze.

Gli alunni delle due Scuole Primarie Galluppi e Collodi,

Classe Terza: Caserta Luca, Caserta Silvia, Ferrara Martina, Morello Marco, Polito Germano

Classe Quarta: Geria Nancy, Laurendi Natale, Laganà Antonino, Gatto Chiara, Laganà Rebecca

Classe Quinta: Nocera Gabriele, Fortugno Alessandra, Cosmano Chiara, Giglietta Laura, Lo Gatto Mirea, Manuardi Sofia

Si sono qualificati per la FINALE PROVINCIALE dei ” Giochi Matematici del Mediterraneo” che si svolgerà il 4 marzo 2015.

Gli alunni della Scuola Secondari Bevacqua

Categoria C1: Vuono Ludovico, Italiano Andrea, Priolo Simone

Categoria C2: Kolesnyk Yegor, Caridi Christian, Alati Rosamaria

Si sono classificati ai primi 3 posti delle categorie di appartenenza dei” Giochi d’Autunno”.

Brillante risultato ottenuto dagli alunni della Media Bevacqua anche nell’ambito delle OLIMPIADI di Atronomia. Gli alunni sono stati premiati dalla prof.ssa Patrizia Caraveo, direttore dell’Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Milano.

Agli studenti vanno i complimenti del Dirigente scolastico, Dott. Mariantonia Puntillo, con l’augurio che possano conseguire traguardi sempre più brillanti.

Il Dirigente Scolastico