Sanremo 2015: Giovanni Caccamo vince tra le nuove proposte, sta sera la finale

Giovanni Caccamo con il suo brano “Ritornerò da te” vince tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015. Giovanni Caccamo, siciliano classe 1990, ha battuto in finale  il  gruppo pop-rock romano KuTso, aggiudicandosi anche  il “Premio della critica” e quello della “Sala Stampa” dedicato a Lucio Dalla. Sono stati invece esclusi dalla gara dei Big: Biggio e Mandelli, Lara Fabian, Raf e Anna Tatangelo.

La sessantacinquesima edizione del Festival della Canzone Italiana diretta quest’anno da Carlo Conti affiancato dalle cantanti Arisa ed Emma, ha raccolto in media 9 milioni 857 mila telespettatori con il 47.82% di share.

Ospiti della serata di ieri sera: il ct della Nazionale Antonio Conte, Virginia Raffaele, arrivata all’Ariston come Ornella Vanoni, Gabriele Cirilli,  Elena Sofia Ricci e Sammy Basso, il ragazzo affetto da progeria, una malattia rara che provoca l’invecchiamento precoce, fondatore di una Onlus per raccogliere fondi per la ricerca sulla malattia ed è stato protagonista di un viaggio negli Usa diventato un documentario di National Geographic. I cantanti che questa sera si contenderanno il premio finale i Volo, Lorenzo Fragola e Malika Ayane e il vincitore del premio Cover Nek.

banner

Recommended For You

About the Author: Alessandro Cilione