Roccella Jonica (RC), Guardia Costiera sequestra circa 40kg di novellame di sarda

Il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Jonica è stato impegnato, negli ultimi giorni, in un’intensa attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca svolta con l’ausilio di unita’ navali. Durante i controlli delle autorità, sono state accertate numerose violazioni relative all’utilizzo di attrezzi non consentiti nell’ambito della pesca sportiva.

In particolare è stato effettuato un intenso controllo finalizzato alla repressione della pesca illegale del novellame di sarda, meglio conosciuto come “bianchetto”. Durante la notte tra domenica e Lunedì, la Guardia Costiera di Roccella, in collaborazione con il personale dell’Arma dei Carabinieri, hanno condotto una  complessa operazione finalizzata al contrasto alla pesca vietata del novellame di sarda che ha portato al sequestro di 2 reti sciabiche da terra e di circa 40 kg. di novellame.

Nel corso della stessa attività, sono stati pertanto posti sotto sequestro un motore fuori bordo sprovvisto della relativa copertura assicurativa ed una fonte luminosa non utilizzabile nell’ambito della pesca sportiva. Al riguardo sono stati elevati 4 verbali amministrativi per un importo complessivo di circa 6.000 euro.

banner

Recommended For You

About the Author: Alessandro Cilione