Reggio Calabria: colpi di pistola in aria durante il congresso di Magistratura Democratica

Polizia di Stato al Cilea

11082810_10152626594981568_283099581_nAttimi di tensione durante il congresso di Magistratura Democratica che si è svolto presso il teatro Cilea di Reggio Calabria.

Un uomo, giunto alla guida di una vecchia autovettura, una piccola jeep Suzuki, si è fermato all’angolo tra il Teatro e Palazzo San Giorgio, appena accanto alla sede del Comune di Reggio Calabria, e ha esploso in aria due colpi di arma da fuoco. Immediatamente dopo il folle gesto ha tentato la fuga ma è stato arrestato subito dai carabinieri presenti in zona e prontamente intervenuti.

Al convegno era presente anche il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando. Sono in corso i primi accertamenti da parte delle forze dell’ordine, sebbene pare che l’uomo – che si chiama Fausto Bortolotti e che dovrebbe essere 61 enne ed  originario di Bergamo (con residenza in Liguria a Ventimiglia) – fosse sotto l’effetto di alcol e, quindi, in condizioni di alterate. Le forze dell’ordine stanno effettuando i rilievi di rito mentre l’uomo è stato condotto in Caserma.

banner

Recommended For You

About the Author: Luigi Iacopino