“Eestetica & Benessere Nature” Edizione 2015

locandina eventoUn evento originale che vuole coinvolgere realtà locali, in un’iniziativa che ha lo scopo di coniugare aggregazione, promozione, scambio culturale e dialogo, tra tutti i suoi protagonisti.  La giornata di “ESTETICA & BENESSERE nature” nasce come progetto formativo di aggiornamento per tutti i corsisti dell’Accademia, che frequentano o che hanno frequentato corsi inerenti al settore dell’Estetica, del Massaggio, della Ricostruzione Unghie e del Trucco. Vale anche per tutte le persone interessate che semplicemente vogliono essere consigliati e indirizzati offrendo ai Giovani e ai meno giovani, una Formazione Completa e Professionale, con finalità d’inserimento lavorativo Immediato. Grazie ai numerosi corsi di Formazione che spaziano tra le professioni di Estetica,Massaggio, Ricostruzione Unghie, Visagisti Truccatori, Restauro, Grafica Pubblicitaria, Assistente all’Infanzia, l’Accademia può vantare di ricoprire tutte quelle professioni rilasciando Qualifiche Professionali acquisite con completezza e competenze. I punti di forza dell’Accademia sono molti :
• Lo staff composto da corpo docente di professionisti qualificati.
• Qualità del servizio didattico e dei materiali e attrezzature in uso
• Collaborazione e Stage presso le varie aziende convenzionate con l’A.D.A.P.
• L’eccellenza delle strutture A.D.A.P. con aule destinate a laboratori con le più moderne attrezzature.
• Disponibilità, Professionalità, Cortesia e Competenza di tutta l’organizzazione A.D.A.P

sede adap

Nelle edizioni precedenti, l’A.D.A.P. ha organizzato la giornata di orientamento teorico pratica sull’“ESTETICA & BENESSERE”, caratterizzata da temi riguardanti l’importanza della formazione qualificata, al fine dell’inserimento lavorativo e degli aggiornamenti di tutti i settori in essere, creando un equilibrio tra mente, corpo e ambiente. All’ evento hanno partecipato personaggi illustri, tra cui Stefano Anselmo ,che hanno messo a disposizione la loro esperienza, al fine di illustrare le ultime novità nel settore e far capire ai partecipanti quanto sia importante la formazione nel mondo del lavoro. La giornata oltre a rappresentare una Kermesse informativa, ha avuto anche lo scopo sociale di volontariato in collaborazione con l’ HOSPICE nella persona della Dott.ssa Paola Serranò . Gli allievi del corso di Grafica Pubblicitaria e del settore Estetica e Benessere hanno creato il progetto “HOPE BEAUTY-DAY”.

convegno adap

L’edizione 2015, che si terrà Sabato 27 e Domenica 28 Giugno , è ancora più ricca di idee ed iniziative tendenti a migliorare ed ampliare il programma: cultura, turismo, commercio, spettacolo, attività sociali e produttive.  L’A.D.A.P. organizza questo progetto per realizzare momenti di stage pratici relativamente ai propri percorsi formativi che coinvolgano anche la splendida location di “GAMBARIE D’ APSROMONTE”.

piazza gambarie

A dare il via all’evento sarà il Presidente dell’Accademia Delle Arti e Professioni, Dott. Giuseppe Perri, insieme a esperti nel settore della Formazione Professionale e dell’ Estetica e del Benessere, che terranno un seminario relative al Mondo della formazione e delle ultime tecniche innovative del settore. Ci sarà in rappresentanza del comune di S. Stefano d’ Aspromonte il Sindaco Dott. Francesco Malara e i vari rappresentanti degli esercizi commerciali locali, che ospiteranno l’evento offrendo la loro collaborazione con delle convenzioni vantaggiose a chiunque voglia trascorrere due giorni all’insegna del Benessere a contatto con la Natura. Particolarmente suggestivo sarà l’unione del Benessere, della moda, del Trucco e della Grafica Pubblicitaria nello splendido scenario aspromontano sede di Shooting fotografici, valorizzati anche dalla presenza dei “ I BRONZI IN MOTO” e dagli “AMICI DELLA 500” i quali sfileranno per le vie di Gambarie. Saranno realizzate delle postazioni di “work in progress nature” inerenti a illustrazioni pratiche dell’area Massaggio, estetica, Ricostruzione Unghie etc. Altra parte pratica sarà per le allieve del corso di “Assistente all’Infanzia” che intratterranno il pubblico dei bambini con giochi e animazioni in apposite aree ludiche in collaborazione con l’Associazione “L’Elefante” . Gli allievi del corso “GRAFICA PUBBLICITARIA & VISUAL DESIGNER” oltre a realizzare tutta la parte pubblicitaria dell’evento ,saranno partecipi in queste due giornate, realizzando con i loro docenti Paolo Genoese e Pia Caruso, un cortometraggio intitolato “ASPROMONDO” che servirà a promuovere il comune di S. Stefano D’Aspromonte – Gambarie .
L’obiettivo è fare in modo che si sintonizzi l’equilibrio e il benessere fisico e mentale attraverso l’esperienza pratica e formativa dei nostri allievi, che si metteranno a disposizione del pubblico, cui volesse avere il piacere di provare la loro competenza acquisita. Altra finalità dell’evento è quello di creare movimento e promuovere una delle zone più belle di tutta la Calabria, ove non si può non apprezzare l’ospitalità, la varietà, la spontaneità di Gambarie d’Aspromonte. La prima stazione turistica del Meridione, oggi famosa per le sue piste, gli impianti e le strutture alberghiere che la arricchiscono, l’ambiente naturale, i paesaggi suggestivi che la circondano. Un’area protetta tra le più importanti d’Italia, sia per l’estensione, che per il valore naturalistico, faunistico e paesaggistico.  A completare l’evento sarà la serata del sabato sera. Tutta Gambarie viaggerà sulle note dell’allegria e della festività con Karaoke balli e canti folkloristici in compagnia di ROBERTO ALOISIO , I ROTALUNA FOR CHANGE e il gruppo di ballo SOLO DANZA. L’idea è quella di fare un grande festa all’insegna della spensieratezza e della giovialità. Tutto l’evento sarà seguito dalla radio, dai giornali e da un’emittente televisiva.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano