La pioggia interrompe la 3 edizione dell’evento Relax & Benessere ma la premiazione avrà luogo comunque

Fig. 1 - Gianni Sorci e Mina Ventrella con la Modella Marianta Catanzariti
Fig. 1 – Gianni Sorci e Mina Ventrella con la Modella Marianta Catanzariti

di Antonella Postorino – La 3 edizione dell’evento Relax & Benessere organizzata da Terziario Donna di Confcommercio RC, si è “parzialmente” conclusa domenica 16 agosto nella Piazza panoramica del borgo storico di Scilla. “Parzialmente” perché purtroppo interrotta da un improvviso acquazzone che ha reso impossibile procedere con la consegna del premio alla imprenditrice dell’anno. L’evento dedicato all’imprenditoria Femminile, è stato patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Scilla che ha ospitato in caratteristici stand di legno, l’esposizione dei prodotti delle aziende che hanno preso parte all’iniziativa. Lo spettacolo di moda e musica, presentato da Antonella Postorino, ha avuto inizio con il défilé di abiti d’epoca, curata dalla costumista Renè Bruzzese e dal gruppo di stilisti/acconciatori “6 amici al bar”, rappresentati per l’occasione dagli artisti Gianni Sorci e Mina Ventrella. 

Fig. 2 - Acconciatura
Fig. 2 – Acconciatura

Il pubblico ha potuto assistere, grazie all’allestimento di un “Laboratorio in piazza”, alla realizzazione delle stravaganti acconciature, arricchite con elementi che richiamano la natura (acqua, luce, uccelli, fiori, ecc..), immortalati negli scatti dei fotografi Antonio Sollazzo e Filippo Parisi.

Fig. 3 – Alcune modelle sfilano gli abiti
Fig. 3 – Alcune modelle sfilano gli abiti

Appena pronte le modelle hanno sfilato tra il pubblico dando la possibilità di osservare tutti i dettagli dei bellissimi abiti e accettando di scattare qualche foto ricordo con i turisti presenti. Durante il concerto jazz del “Duo Semiserio”, Carmelo Coglitore e Pino Delfino, un improvviso acquazzone ha costretto gli ospiti a interrompere lo spettacolo e ad annullare anche l’esibizione di danza orientale del corpo di ballo “Isthar Belly Dance” con la maestra Alessandra Monorchio. 

Fig. 4 – Pino Delfino musicista jazz del “Duo semiserio”
Fig. 4 – Pino Delfino musicista jazz del “Duo semiserio”

La presidentessa di Terziario Donna Mirella Amodeo e l’assessore al Commercio del Comune di Scilla Maria Salvaguardia, anche in rappresentanza del Sindaco Pasqualino Ciccone, hanno concordato i nuovi termini per procedere alla consegna del premio.

Fig. 5 – Le “Isthar Belly Dance” con la maestra Alessandra Monorchio e la presentatrice Antonella Postorino
Fig. 5 – Le “Isthar Belly Dance” con la maestra Alessandra Monorchio e la presentatrice Antonella Postorino

Nei prossimi giorni sarà cura dell’Assessore, con una cerimonia privata presso il Comune di Scilla, consegnare il premio di Terziario Donna “Imprenditrice dell’anno” a Mariella Piria, acconciatrice scillese, che da circa 30 anni si distingue nel settore, collaborando e prendendo parte ad eventi organizzati da Associazioni di fama nazionale e internazionale.

banner

Recommended For You

About the Author: Antonella Postorino

Antonella Postorino è una Giornalista Pubblicista specializzata in architettura e beni culturali che collabora con il Metropolitano.it. Antonella Postorino è anche un architetto, designer e scenografa.