M5s, arriva il nuovo simbolo senza il nome di Beppe Grillo

m5s nuovo simboloIl Movimento cinque stelle è pronto a compiere un cambiamento importante, destinato a segnare una nuova fase della propria storia, andando incontro a quello che era il desiderio di molti attivisti e simpatizzanti. Secondo quanto si apprende dal sito del comico genovese, si è chiuso, infatti, “il processo per la modifica del logo”, attraverso il quale la scritta “beppegrillo.it” scomparirà e sarà sostituita da quella “movimentocinquestelle.it”. Ai fini di questo importante passo decisivo, sono state determinanti le “votazione del 17 novembre 2015” e le “varie procedure burocratiche adottate presso il Parlamento italiano ed europeo, le regioni e i comuni”. Da oggi, pertanto, si legge ancora, “si invitano tutti gli eletti del MoVimento 5 Stelle a cariche dello Stato ad utilizzare da oggi esclusivamente il nuovo logo”.

Alla votazione in questione avevano partecipato “40.995 iscritti certificati”, dei quali 31.343 iscritti si erano espressi a favore del “simbolo con l’http://www.movimento5stelle.it”, mentre 9.652 iscritti per il simbolo senza http.

renzi grillo balle

Attraverso il suo blog, intanto, Beppe Grillo ha lanciato l’hashtag #VentiquattroMesiDiBalle che, in modo provocatorio, vuole essere una risposta alla mail “di propaganda tutta da ridere” che il presidente del consiglio sta inviando per celebrare i due anni del suo governo “non legittimato dal voto popolare”. Una mail attraverso la quale – attacca duramente Grillo – “mentre è chiaro a tutti che stiamo per precipitare dentro un’altra crisi economica peggiore di quella del 2008”, caratterizzata da una nuova tempesta bancaria, Renzi “continua a sparare balle, a millantare successi, a dire il contrario della verità”, dai “meno diritti per tutti” ai tagli alla sanità, dalla distruzione della scuola alla riforma della costituzione “by Verdini”, sino ad arrivare a quello che lui definisce “salvaboschi”.

banner

Recommended For You

About the Author: Luigi Iacopino