Viola, altri due punti che “pesano”

Bermè Viola Reggio Calabria – Assigeco Casalpusterlengo 84-78 (23-23; 23-19; 17-21; 21-15)
VIOLA: Adegboye 7, Rullo 22, Crosariol 11, Brackins 24, Dobbins, 13, Costa, Lupusor 3, Mordente 4, Pandolfi, Sindoni.
Coach: F. Frates
CASALPUSTERLENGO: Poletti 9, Fultz 10, Sandri 6, Austin 19, Jackson 25, Chiumenti 4, Vencato, Dincic, Donzelli, Rossato 5.
Coach: A. Finelli
Arbitri: A. Masi, A. Costa, R. Bianchini.

Viola Casal PusterlengoLa Viola aveva bisogno di una vittoria e così è stato, gli uomini di coach Frates hanno raccolto due punti indispensabili per continuare nel raggiungimento del primo degli obiettivi della stagione: la salvezza. La partita è stata molto equilibrata con gli ospiti guidati dalla coppia di stranieri Jackosn (25 pt) e Austin (19 pt) sempre vicini nel punteggio per oltre 3 quarti di gara. All’intervallo lungo il tabellone al PalaCalafiore i padroni di casa conducono per sole 4 lunghezze ben supportati da un ritrovato Brackins sia in fase realizzativa, alla fine migliore realizzatore per i suoi con 24 punti, che sotto le plance a rimbalzo e con qualche stoppata da intimidatore d’area. Terzo quarto di marca Casalpusterlengo, con Rullo (22 pt) e compagni che appaiono un po’ distratti in difesa, tanto è che gli ospiti recuperano il – 4 iniziale e chiudono il parziale a + 4. Negli ultimi dieci minuti la Viola ritrova la concentrazione e la determinazione nelle giocate  seppur “sentendo” l’importanza della gara e conquista la settima vittoria sul proprio parquet, il punteggio alla fine sarà di 84 a 78 con i nero arancio che salgono a quota 20 in classifica. Buona la direzione del match da parte delle casacche grigie.

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.