“Azione Nazionale punta ai giovani” lo dichiara Emanuele Mosca a… - Ilmetropolitano.it

“Azione Nazionale punta ai giovani” lo dichiara Emanuele Mosca a…

05\12\2016 – Emanuele Mosca, avvocato monzese, tra i fondatori e dirigente del movimento Azione Nazionale, così dichiara a tribunapoliticaweb.it in questa intervista esclusiva: Buongiorno avvocato Mosca, in quali valori si identifica Azione Nazionale, specie in questo momento di grande confusione, sia del centrodestra che del centrosinistra ?

Azione Nazionale nasce da una importante tradizione politica, fondata sui principi fondamentali della destra italiana. Efficienza nell’amministrazione pubblica e nella buona sanità, che guarda alla maggiore sicurezza ed al sostegno delle risorse per le forze di polizia. Azione Nazionale intende porgere sostegno alla piccola media impresa, soprattutto dei giovani e volge lo sguardo ad un segmento al quale ad oggi azioni reali della sinistra al governo non si vedono. Lo sgravio fiscale  necessita di una riforma efficace che porti ad essere preventiva,  non coercitiva e punitiva. L’impresa va sostenuta, ne è riprova la nascita di tante partite iva; l’economia del paese sta cambiando, la grande industria è per vari motivi in affanno e non è più concorrenziale. I giovani, non potendo più ambire al posto fisso, si reinventano e nascono piccole realtà che attraverso il web avanzano generando lavoro ed indotto in settori nuovi.

Ad oggi di fatto non ci sono incentivi, un giovane che chiede un prestito per aprire un attività in Italia  è visto come un avventuriero e nelle banche non trova ciò che gli occorre, anche se alcuni istituti si stanno adeguando al new Deal dell’economia italiana. I giovani non votano o il proprio voto lo regalano a fazioni che non li rappresentano. Azione Nazionale guarda con attenzione a queste problematiche  non dimenticando la questione pensioni: per chi opera per conto di Interni o Difesa, le minime vanno adeguate affinché ognuno possa arrivare alla soglia della dignità di vita, quindi ridisegnate in un quadro più idoneo ed attuale. Oggi tutto questo che sembra demagogia e viene promesso da tutte le fazioni dalla politica italiana, non c’è.  L’Italia  è divisa ed è povera o meglio si è impoverita cadendo nel degrado per opera di una classe politica che fa alleanze solo per trovare voti senza pensare alla rinascita del paese o di partiti di maggioranza divisi da vere e proprie faide. La politica cerca di trovare assenso sui social, dove i giovani crescono, ma non è un tema che genera appeal e soprattutto i giovani non si identificano nella politica del PD. I giovani sono il domani e non credono più a ciò che i grandi leader dei partiti italiani dicono e promettono. Azione Nazionale rappresenta chi  nell’Italia di domani, dovrà vivere, studiare, lavorare e crescere. Rispondendo alla domanda, in quanto rappresentante di Azione Nazionale e da come vedo il quadro generale, dico che i nostri fondatori, che hanno sempre sostenuto un principio politico seguendo un filo conduttore, sono stati più volte attaccati. Ma oggi ci accorgiamo che ci hanno impartito una grande lezione umana e morale. I loro valori sono la nostra forza e la nostra generazione, di giovani italiani di ogni idea politica, chiedono concretezza. Azione nazionale può ospitarli nel valorizzare le loro idee, vogliamo crescere offrendo proposte ed impegno a supporto dei valori umani cristiani; non siamo contro l’Islam ma contro l’Isis, contro l’incertezza di uscire da casa e non tornarvi per mano di assassini senza nome. L’immigrazione va regolamentata. Le operazioni di polizia in mediterraneo andrebbero sostenute dall’ Europa che non sente e che non ha acconsentito  a rifondere i correntisti della banca Etruria e degli istituti in default. La Germania ha minacciato di multarci perché i clandestini non sono identificati, la stessa che pochi giorni fa è stata sfiduciata dal suo Paese a favore di una destra nascente fatta di nuove generazioni. La sinistra ha fallito ed il futuro dei nuovi grandi elettori andrà a destra, quella nuova grande e innovativa destra italiana che rinasce con Azione Nazionale.

Avvocato Mosca, quali sono i vostri nuovi appuntamenti ?

Stiamo progettando una serie di meeting che valorizzino le idee e i propositi di chi intende darci fiducia dal Sud al Nord del Paese. Faremo a breve una campagna stampa su questo programma. Stiamo raccogliendo consensi e lavoriamo per mantenere reali le proposte che già stiamo attuando. Un invito a visitare il nostro primo meeting Point, www.azionenazionale.it . Siamo un grande movimento conservatore dei principi su cui è stata costruita l’Italia, ma che ha intuito che dall’industria  si è passati al multimediale, fatto che la vecchia politica non ha ancora accettato. Siamo la destra 2.0 che svilupperà insieme ai giovani i temi sociali sul “mobile”. Il Pc come la Dc sono il passato.

fonte  –  tribunapoliticaweb.it – Intervista a cura di Micaela Aquario

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano