Lamezia Terme, con una pietra al collo tenta il suicidio ma i Carabinieri lo salvano

Dramma della disperazione evitato per un pelo a Lamezia Terme. Un uomo, con problemi di tossicodipendenza, è stato salvato dai Carabinieri mentre cercava di lanciarsi nel vuoto dal tetto di una palazzina popolare a Sambiase.

I militari dell’arma erano state allertati grazie ad una chiamata al 112. L’uomo si era legato un cappio al collo con un grosso blocco di cemento e minacciava di lanciarsi nel vuoto. Sul posto oltre ai carabinieri sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118. I Carabinieri hanno raggiunto l’uomo e, parlando, lo hanno invitandolo a desistere dal compiere l’estremo gesto.

Dopo alcuni tentativi, i Carabinieri sono riusciti a fermarlo. Per il soggetto è stato predisposto un trattamento sanitario obbligatorio. Dopo un periodo di detenzione l’uomo, tempo fa, era stato affidato ai servizi sociali. Ma a gennaio si era allontanato dal centro di recupero. Ritrovato e arrestato dai Carabinieri, successivamente era di nuovo evaso facendo perdere le sue tracce fino ad oggi. (foto di repertorio)

banner

Recommended For You

About the Author: M1