Serie A: il Napoli cade a Udine e la Juventus si allontana

La Juventus è a un passo da un traguardo destinato a scrivere un‘importante pagina sportiva per la società torinese che si appresta a replicare la grande impresa degli anni ’30. Con la vittoria di ieri in casa con l’Empoli (1-0) e la sconfitta odierna del Napoli al Friuli, il traguardo del quinto titolo consecutivo è a portata di mano. Insomma, una roba di non poco conto per gli amanti della Vecchia Signora che può così consolarsi amaramente per l’immeritata eliminazione dalla Champions League, titolo che, tuttavia, manca ormai da parecchio tempo.

Il Napoli perde, e perde malamente contro un’Udinese che, quasi a sorpresa, può tirare un sospiro di sollievo e tenere lontano il Palermo nella zona retrocessione. Il primo tempo si conclude 2-1 per i padroni di casa, con una doppietta di Fernandes, al 14’ su rigore e al 46’, soltanto temporaneamente raggiunto da Higuain al 24’. Il talentuoso giocatore argentino sarà poi espulso nella ripresa al 75’, a partita già ulteriormente compromessa dalla rete di Thereau (57’).

La sconfitta degli undici di Maurizio Sarri consente anche l’avvicinamento della Roma, vittoriosa per 4-1 nel derby con la Lazio.

banner

Recommended For You

About the Author: Luigi Iacopino