Salvini vola a Philadelphia ed incontra Trump

26\04\2016 – Faccia a Faccia in queste ore fra Matteo Salvini, segretario generale della Lega, e Donald Trump. Salvini accompagnato da Amato Berardi, presidente del Nia-Pac (National Italian American Political Action Committee), l’organizzazione il cui scopo primario è quello di promuovere le tradizioni, la lingua e la cultura italiana negli Stato Uniti, si sarebbe recato a Philadelphia, Pennsylvania, e più precisamente nell’arena sportiva di Mohegan Sun Area at Casey Plaza nella località di Wilkes-Barre, dove si è tenuto l’evento elettorale di Trump. Salvini si sarebbe seduto fra i fan del Magnate americano, tenendo in mano come tutti gli altri un cartello blu con lo slogan “Trump. Make America Great Again”.

Dopo un colloquio vis a vis, i due si sono concessi agli obiettivi fotografici ed ai giornalisti (ANSA.it). Temi toccati dai due politici sono stati economia e soprattutto l’immigrazione, dove si possono riscontrare convergenti idee e soluzioni politiche, entrambi d’accordo sulla necessità di sviluppare da una parte e dall’altra dell’Atlantico politiche mirate ad aiutare il più possibile nei Paesi d’origine le popolazioni che fuggono dalla fame e dalla povertà.

Trump ai microfoni augura a Matteo Salvini di poterlo vedere presto primo ministro del nostro paese, subito contraccambiato dal leghista con l’augurio verso il Magnate americano, di vederlo uscire vittorioso dalle urne elettorali il prossimo 8 novembre.

banner

Recommended For You

About the Author: Carlo Viscardi