Batteria smartphone sempre scarica? Ecco i consigli per farla durare di più

Sempre più tecnologici e sofisticati, sono i nuovi smartphone. Eppure la paura costante degli utenti è di ritrovarsi perennemente con la batteria scarica. C’è un modo per far durare di più la carica del proprio cellulare? La risposta è in questi piccoli consigli.

foto di GNS

1) Cercare di tenere gli smartphone lontani da temperature troppo alte o troppo basse. 2) Avere sempre aggiornati i sistemi operativi, in quanto comprendono anche i miglioramenti che riguardano il consumo energetico del dispositivo. 3) Non tenere sempre in carica il telefonino, soprattutto se ha già raggiunto il 100%, ricollegarlo alla presa solo se il livello è sceso all’80%.  4) Impostare la modalità del risparmio energetico eliminando funzioni come la localizzazione del GPS e la vibrazione.

Diminuire anche il tempo di attesa per lo spegnimento automatico del display. 5) Attenzione alle cover che a volte non consentono al connettore di inserirsi completamente. Collegate l’alimentatore al telefono senza custodia e pulire spesso lo spinotto, evitando che si sedimenti la polvere. 6) Diminuire i livelli di luminosità, arrivando almeno al 10%. 7) Chiudere le applicazioni dal background, in modo che non continuino a richiedere dati anche quando non le consultiamo.

8) La batteria si può ricaricare un certo numero di volte, quindi è bene dosare le cariche cercando di scaricarle completamente e metterle in alimentazione fino al 100%. Anche se con i nuovi smartphone è possibile ricaricare anche se il livello è al 50%. 9) Meglio sfondi e colori scuri, impiegano meno la luminosità e quindi risparmiando l’energia. 10)Se vi trovate in una zona dove il telefono non prende, passate direttamente il vostro smartphone in modalità aereo.

banner

Recommended For You

About the Author: Ilenia Borgia

Lascia un commento