Amministrative: accolti i ricorsi degli esclusi su Roma e Milano

La situazione politica riguardo il voto per le amministrative è nuovamente cambiata. Se in un primo momento con l’esclusione di alcune liste sembrava spianata la vittoria del PD  su Roma e Milano, da questa sera, con l’accoglimento dei ricorsi delle liste “Sinistra per Roma” e “Fratelli d’Italia” – escluse per la mancata indicazione in alcuni atti della data di autenticazione delle sottoscrizioni –  la situazione si complica notevolmente per Matteo Renzi ed i suoi.

A Roma la sinistra di Fassina si sente “rinvigorita” da questo riconoscimento ed insieme alla Rete Liberale appoggerà Alfio Marchini. A Milano invece con il rientro in gioco di FdI, si rinforza la possibilità di vittoria di Stefano Parisi anche alla luce degli ultimi sondaggi che vedono in netto calo Beppe Sala.

Sino al giorno prima delle elezioni i vari candidati adesso potranno battersi alla pari ed attendere la conclusione delle operazioni, da queste amministrative dipende molto della vita politica del Paese.

FMP

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.

Lascia un commento