Lunedì 6 giugno l’incontro “La protezione dei marchi e delle denominazioni di origine per i prodotti agroalimentari e del territorio”

Camera commercio RcLunedì 6 giugno a partire dalle ore 15.00, presso la Camera di commercio di Reggio Calabria, si svolgerà l’incontro “La protezione dei marchi e delle denominazioni di origine per i prodotti agroalimentari e del territorio”. Giulio Martellini e Mauro Nigro – consulenti in Marchi dello Studio IP-Skill – relazioneranno sulla tutela fornita dai marchi e dalle denominazioni geografiche, soffermandosi sulle problematiche di interferenza tra i vari strumenti di valorizzazione dei prodotti agroalimentari locali e tipici. Casi pratici illustreranno i principali scenari e le più efficaci strategie di protezione. A chiusura dell’incontro, i partecipanti avranno la possibilità di avere un colloquio individuale con gli esperti dello Studio IP-SKILL (è necessaria la prenotazione).

PROGRAMMA

Ore 14.45
Registrazione partecipanti

Ore 15.00
Introduzione dei lavori
Dott.ssa Natina Crea, Direttore Azienda Speciale IN.FORM.A.

Ore 15.10
Le principali forme di tutela dei prodotti agroalimentari e dei prodotti del territorio
Marchi individuali e collettivi
Denominazioni di origine
Casi di studio
Dott. Giulio Martellini, IP-SKILL

Ore 16:30
Dibattito finale e incontri one to one
Dott. Giulio Martellini e Avv. Mauro Nigro, IP-SKILL

Il seminario è realizzato grazie alla collaborazione con IP-Skill, studio di consulenza in Proprietà Industriale che ha aderito allo “Sportello consulenziale Patlib: l’esperto incontra le imprese” e rientra nelle attività informative in tema di innovazione e tutela della proprietà intellettuale realizzate congiuntamente da IN.FORM.A., Università Mediterranea di Reggio Calabria e Università degli Studi di Messina.

La partecipazione è gratuita.

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Lascia un commento