Condipodero: “Quello di Francesco Scagliola è un risultato straordinario del quale tutta la Calabria deve essere orgogliosa”

“Quello di Francesco Scagliola è un risultato straordinario del quale tutta la Calabria deve essere orgogliosa”. Lo afferma il presidente del CONI regionale Maurizio Condipodero commentando l’impresa del giovane atleta reggino, laureatosi Campione del mondo, categoria Junior, al Mondiale Slalom assoluto IFCA 2016. “Il giovanissimo campione – afferma Condipodero – ha conseguito il giusto riconoscimento dopo i tanti sacrifici degli ultimi anni. Francesco è stato straordinario soprattutto perché non ha mai messo in secondo piano gli studi del liceo scientifico “Volta” ed è riuscito a coniugare la vita scolastica con quella sportiva, dimostrando a tutti che chi è impegnato in attività agonistiche può comunque ottenere traguardi eccezionali in ambito sportivo. Nonostante la giovanissima età, Francesco possiede già un palmares di tutto rispetto – conclude il Presidente Condipodero – e sono certo che la sua carriera, ancora solo all’inizio, gli riserverà enormi soddisfazioni”.

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione