Reggio Calabria,”Amati” un beauty center della bellezza. Show room da piccola Milano

amati di antonella palmisano02.09.2016 – Quest’oggi parliamo di Make up della bellezza che è stata dalla Antica Grecia ad oggi motivo della cura femminile. Gli antichi ellenici, forse anche spinti dalle accortezze egizie, tenevano molto al proprio aspetto personale. Ho colto l’occasione per intervistare Antonella Palmisano,  titolare di “Amati”, giusto il giorno dell’inaugurazione del suo salone, le ho quindi posto delle domande, riguardo al suo sogno che si è avverato. Antonella ha affermato che ha scelto il nome “Amati” poiché “ogni persona prima di amare gli altri deve amare se stessa e se tu non stai bene con te stessa non puoi amare gli altri, quindi non puoi dare“. Per arrivare qui ha affrontato un percorso lavorativo, di evoluzione e per il quale deve tutto al suo maestro Pablo Gil Cagnè, mediante gli studi alla sua accademia di Roma, in cui  l’ha seguita. Oggi finalmente, dopo 14 anni di lavoro, può sentirsi pienamente realizzata. Il sogno di aprire la sua boutique, in cui si occupo di Make UP e soprattutto Make Up sposa si è avverato. Il “cavallo di battaglia” della Palmisano è la personalizzazione del trucco. data la mia presenza all’inaugurazione, non ho esitato a chiedere a Pablo Gil Cagnè Art Director GC le tendenze Make Up A/I/ 2016/2017. “Grossa concentrazione sulla luce e sui riflessi di luce sul viso, ” – che già ho notato alle sfilate milanesi. Illuminanti che si applicano soprattutto sugli zigomi e sotto le sopracciglia ed al centro delle labbra “arco di cupido” creando un punto luce per dare un effetto di maggiore volume. Tutti gli effetti si chiamo “Effetto Strobing”.Amati  Danila Logoteta In esclusiva, mi ha svelato, la sua prossima collezione dal nome Frost, proprio perché da l’effetto del ghiaccio sulla pelle, quindi quell’ effetto di luce e di trasparenza, (dopo tanto tempo di opaco si sta tornando agli effetti metallici senza esagerare con glitter, creando un effetto molto fine). Le donne di ogni epoca, nonostante l’utilizzo di tecniche e prodotti diversi e talvolta purtroppo nocivi, hanno sempre avuto una caratteristica in comune: la voglia di essere belle e curate.

c.s. D.L.

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