Roma: in corso l’operazione”Amalgama”, corruzione e tentata estorsione su grandi opere

Carabinieri posto di ControlloRoma – In corso in otto regioni, l’operazione denominata “Amalgama” condotta dai carabinieri del Comando Provinciale di Roma i quali stanno eseguendo misure cautelari nei confronti di 21 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere, corruzione e tentata estorsione (RaiNews.it).

 Le indagini avrebbero ipotizzato un’associazione per delinquere che ha compiuto condotte corruttive per ottenere contratti di subappalto nei lavori di una tratta della TAV Milano-Genova; 6 Macrolotto dell’A3 Salerno-Reggio Calabria e della PEOPLE MOVER di Pisa.

Gli arresti interesserebbero personaggi nel Lazio, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Abruzzo, Umbria e Calabria. Dalle indagini risulterebbero condotte illecite di un gruppo di persone costituito, organizzato e promosso dalla persona che, fino al 2015, che era nell’ambito delle tre opere pubbliche interessate e dal suo socio di fatto, un imprenditore calabrese del ramo delle costruzioni stradali, che si è avvalso del contributo di altre 9 persone. Per gli investigatori si ipotizza un’associazione a delinquere finalizzata a compiere condotte corruttive per ottenere contratti di subappalto.

banner

Recommended For You

About the Author: Carlo Viscardi