Oggi Trump si insedierà alla Casa Bianca

USA 09:20 – Oggi il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, prenderà pieno possesso della Casa Bianca e quindi i pieni poteri.

Come ci riferisce RaiNews “Il viaggio è cominciato, è cominciato 18 mesi fa. Quello che voglio è un cambiamento reale”, dice il magnate al termine del concerto inaugurale in suo onore a Washington davanti al Lincoln Memorial, “Voglio unire il Paese e fare l’America di nuovo grande. Grande per tutti; Sono stato eletto perché la gente voleva un vero cambiamento.

Non c’è mai stato un movimento come questo. E’ davvero qualcosa di speciale”.  Come da tradizione, il 45esimo Commander in Chief, affiancato dal suo vice Mike Pence, aveva deposto poche ore prima una corona di fiori al cimitero nazionale di Arlington in onore dei militari statunitensi morti.

Con la mano destra al petto i due sono poi rimasti davanti ai fiori bianchi sulla tomba del milite ignoti mentre i soldati suonavano con la tromba il tradizionale brano di cordoglio, il silenzio militare.

Ora possiamo dire che Trump avrà in mano il potere da presidente e mettere in pratica tutte le promesse ed i cambiamenti fatti durante questi 18 mesi.

banner

Recommended For You

About the Author: Carlo Viscardi