Era noto a Scotland Yard il terrorista che ha attaccato a Westminster

E’ K.M. l’attentatore che ieri ha seminato morti e panico a Westminster. Lo ha reso noto Scotland Yard. L’uomo non era mai stato condannato per terrorismo ma era noto alla polizia perché condannato in passato per aggressione, lesioni e possesso di armi. Circostanza che ha fatto sì che le critiche contro ai servizi segreti britannici arrivassero da più parti.

Il 52enne avrebbe agito da solo, mentre gli arresti compiuti in diverse località del Paese e soprattutto a Birmingham riguardano possibili fiancheggiatori ma non complici. M., ha ucciso un poliziotto, una donna e un turista americano ed ha ferito oltre 29 persone travolgendole col suo SUV.

Ferite due cittadine italiane che in base a quanto riferisce l’ambasciata sono ora in buone condizioni (una ha delle escoriazioni l’altra è stata investita dall’auto del terrorista ed ha riportato la fratture delle gambe). L’ISIS ha rivendicato l’infame attacco. Questa mattina un minuto di silenzio è stato osservato in tutto il Regno Unito alle 9.33 (ora locale) per ricordare le vittime dell’attentato. (foto di repertorio)

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.