Roma: è morto oggi Gianni Boncompagni

Roma 19:00 – E’ morto nella sua casa romana all’età di 84 anni, Gianni Boncompagni. Regista, conduttore radiofonico ed innovatore nel campo prima della radio e poi della televisione.

Come rilanciato da RaiNews, a dare l’annuncio all’Ansa sono state le figlie Claudia, Paola e Barbara: “Dopo una lunga vita fortunata, circondato dalla famiglia e dagli amici se n’è andato papà, uomo dai molti talenti e padre indimenticabile”.

Creatore, autore e conduttore di storici successi radiofonici come Bandiera gialla e Alto gradimento, e poi autore e regista di Pronto Raffaella?, Domenica In, Non è la RAI.

Con la sua scomparsa sparisce uno dei grandi innovatori di quella che è stata una tv leggera e di intrattenimento. In ultimo, ma non per ultimo, da non dimenticare che è stato la firma di hit musicali come ‘Ragazzo triste’ di Patty Pravo e ‘Il mondo’, successo mondiale lanciato nel 1965 da Jimmy Fontana, nonché tutte le hit di Raffaella Carrà, da ‘Tuca tuca’ a ‘Tanti auguri’ a ‘A far l’amore comincia tu’.

banner

Recommended For You

About the Author: Carlo Viscardi