Giro d’onore” per Giusy Versace domani al Franchi nel match Fiorentina-Inter


Domani sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze la campionessa paralimpica scenderà in campo per promuovere il numero solidale 45518, legato alla campagna di raccolta a favore della sua onlus Disabili No Limits.

Venerdì 21 aprile 2017 – Giusy Versace e la Disabili No Limits scendono in campo domani sera, alle 20.45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze in occasione del match di Serie A Fiorentina – Inter, per promuovere il numero solidale 45518, legato alla campagna di raccolta fondi a favore della sua onlus Disabili No Limits.
La Versace, nell’intervallo del match, indosserà le protesi da corsa con cui ha vinto un argento e un bronzo agli Europei di Grosseto 2016 e farà un “giro d’onore” nel campo del Franchi, accompagnata da un gruppo di bambini che sventoleranno lo striscione con il numero solidale 45518. La campagna solidale è realizzata nell’ambito della collaborazione tra Disabili No Limits e Save the Dream, il progetto internazionale rivolto ai ragazzi con lo scopo di promuovere i valori e l’integrità dello sport, anche in aree del mondo colpite da conflitti, di cui Giusy Versace è ambasciatrice. L’iniziativa rientra, infatti, nella “Save The Dream Week” 2017.“Sono molto emozionata di poter correre domani sera al Franchi – sottolinea la Versace – e sono felice che la Serie A TIM abbia sposato quest’iniziativa. E’ un bell’esempio di come sia possibile ‘fare squadra’ anche nel campo della solidarietà”. ll messaggio della campagna verrà diffuso, infatti, in collaborazione con Lega Serie A e con i club del campionato, in tutti gli stadi del 33simo turno della massima serie attraverso striscioni dedicati, sorretti da un gruppo di ragazzi durante l’ingresso in campo delle squadre, messaggi audio e video clip che verranno proiettati negli stadi. La campagna di Disabili No Limits Onlus e Save the Dream è attiva fino al 28 aprile: tramite l’invio di un sms si potranno donare 2 euro, mentre per ciascuna chiamata da rete fissa il valore della donazione potrà essere di 2 o 5 euro. Con i contributi raccolti nella Save the Dream Week, verranno finanziati gli acquisti di ausili a tecnologia sportiva avanzata non previsti dai sistemi sanitari nazionali, come sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio, da donare alle persone con disabilità in difficoltà economica al fine di migliorare sensibilmente la qualità della loro vita.
Le altre partite dove “Save the Dream” diffonderà il proprio messaggio:
Bergamo, sabato 22/04, ore 18:00 Atalanta – Bologna
Reggio Emilia, domenica 23/04, ore 12:30 Sassuolo-Napoli
Udine, domenica 23/04, ore 15:00 Udinese-Cagliari
Genova, domenica 23/04, ore 15:00 Sampdoria-Crotone
Roma, domenica 23/04, ore 15:00 Lazio-Palermo
Verona, domenica 2304, ore 15:00 ChievoVerona – Torino
Milano, domenica 23/04, ore 15:00 Milan-Empoli
Torino, domenica 23/04, ore 20:45 Juventus-Genoa
Pescara, lunedì 24/04, ore 20:45 Pescara-Roma

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1