Alitalia, previsto solo un prestito ponte dallo Stato per 300-400 mln di €

Si complica sempre più la vicenda Alitalia, dal governo il Ministro Poletti fa sapere che ci sarà solo un prestito Ponte di 300/400 milioni di euro per gestire la fase di emergenza ma se non arriverà una ricapitalizzazione da parte dei soci privati, rimarrà la sola strada del fallimento.

Per il ministro Calenda,  le colpe sono invece da attribuire al management operativo del vettore che avrebbe sbagliato in molte occasioni anche se in un mercato molto difficile qual’è quello dell’aviotrasporto. Il premier Paolo Gentiloni ha chiarito: “Sulla questione Alitalia bisogna dire la verità, l’ho già detta prima, lo dico anche adesso: non ci sono le condizioni per una nazionalizzazione di Alitalia” (cit. ansa.it).

Il ministro Delrio è ancor più netto nel negare la’iuto di stato all’ex compagnia di bandiera: “Lo dico chiaramente: non ci sarà” (cit. ansa.it).

TT

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.