Trump è arrivato a Roma

Roma 20:40 – Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, come riferisce RaiNews, è atterrato a Roma nelle ultime ore. Per il Presidente USA è alla sua terza tappa del tour mondiale. Molto fitto programma che inizierà ufficialmente domattina presto con la visita a Papa Francesco in Vaticano. Poi vedrà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, seguirà un incontro con il premier Gentiloni. Un atto dovuto per il passaggio a Roma del neo-presidente americano, che al Quirinale si sta preparando con attenzione mista a curiosità, nel tentativo di comprendere la complessa ricetta base del “trumpismo”.

Meno misterioso apparirà The Donald al premier Paolo Gentiloni che ha già avuto modo di conoscerlo lo scorso 20 aprile nel corso di una visita a Washington. Strettissime le misure di sicurezza, dal Vaticano al resto della città che vedrà tra l’altro la first lady Melania, dopo l’incontro con il pontefice, in visita all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, mentre la figlia Ivanka sarà alla Comunità di Sant’Egidio.

Programma alternativo invece per le “First Ladies”, la moglie Melania e la figlia Ivanka, che dopo il Vaticano visiteranno due luoghi simboli del cattolicesimo italiano: Melania avrà modo di conoscere l’eccellenza dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù mentre Ivanka sarà ospite a Trastevere della comunità di Sant’Egidio, nota per le sue posizioni di apertura e per le capacità diplomatiche dimostrate alla ricerca della pace. Quindi capitale blindata e sotto “assedio” dei servizi di sicurezza.

banner

Recommended For You

About the Author: Carlo Viscardi