Domenica 18 giugno reading musicale per la presentazione di "Circo Dovrosky" di Marcostefano Gallo - Ilmetropolitano.it

Domenica 18 giugno reading musicale per la presentazione di “Circo Dovrosky” di Marcostefano Gallo

Domenica, 18 giugno alle ore 18.00 presso la Libreria Universalia di Reggio Calabria, l’associazione culturale “Leggendo Tra Le Righe” e l’Associazione culturale “Fahrenheit 451”, organizzano la presentazione del libro “CIRCO DOVROSKY” di Marcostefano Gallo (Ferrari Editore). La presentazione, che sarà un vero e proprio reading musicale, sarà principalmente condotta dall’autore del romanzo, che ne interpreterà alcune parti, e che si alternerà con Alessandro Gallo e la sua chitarra, altro componente della band Noir Col della quale fanno entrambi parte.

“Circo Dovrosky” è un intreccio di eventi inscatolati gli uni negli altri dove amore, odio, desiderio, amicizia, tutte le infinite sfumature dei sentimenti umani si fondono, per assumere l’aspetto di una favola vera dal sapore agrodolce come l’esistenza. Una malinconica storia d’amore, di destini che si incontrano e di racconti che portano verso altri racconti. Un romanzo ricco di emozioni, scandagliato da un ritmo circolare che trasporta il lettore nel fiabesco mondo circense russo ma anche tra le profonde lacerazioni della Seconda guerra mondiale.

“Leggendo Tra Le Righe” è un’associazione culturale il cui obiettivo è “fare sistema culturale”, attraverso la diffusione e la promozione della cultura in tutte le sue forme. Nata nel 2014 da un gruppo di amici, Leggendo tra le Righe vuole essere un trait d’union tra i libri e tutti coloro che cercano nel Sapere in tutte le sue forme un arricchimento culturale. L’ Associazione si occupa di: promuovere e diffondere la cultura, organizzare e realizzare convegni, presentazioni di libri, incontri con autori, manifestazioni teatrali, eventi musicali, svolgere attività di tutela del patrimonio culturale, favorire e sostenere iniziative dirette al recupero ed alla valorizzazione dei dialetti, della cultura, delle tradizioni e del folklore.

“Fahrenheit 451” è una associazione socio-culturale senza fini di lucro, nata l’11 Aprile 2014 per volontà di un gruppo di giovani amici amanti dell’arte, desiderosi di diffondere la cultura nelle sue varie forme. Al fine di raggiungere gli obiettivi desiderati, la nostra associazione mira a promuovere spazi di aggregazione e di dialogo, oltre a collaborare con enti pubblici, privati e con associazioni aventi fini analoghi. Le nostre iniziative comprendono convegni, rassegne di cinema, eventi culturali, concorsi letterari, corsi, eventi ricreativi e sportivi, spettacoli ed attività di beneficenza.

Recommended For You

About the Author: PrM 1