Secondo il Sun, Napoli sarebbe fra le 10 città più pericolose al mondo

Napoli 10:10 – Secondo una classifica redatta dal Sun, tabloid britannico del gruppo Murdoch, e riportata da una velina Ansa.it, Napoli rientrerebbe fra le 10 città più pericolose al mondo. Nell’articolo redatto dal Sun con criteri non omogenei per tutte le città, si possono vedere i centri urbani ritenuti più a rischio in 10 aree diverse aree geografiche del mondo, scelti per le ragioni più varie: dal terrorismo alla droga, dagli omicidi alla presenza di gang mafiose o criminali, dalla guerra, ai disordini razziali, alla violazione dei diritti umani.

 Ne viene fuori una mappa ineguale in cui il capoluogo campano é additato come la città più pericolosa dell’Europa occidentale, paragonandolo a città come Mogadiscio od alla capitale del sultanato nero Raqqa.

Non solo la “nostra” Napoli viene, per così dire, “denigrata”, ma a farle compagnia ci sono anche città come Saint Louis (Usa), giudicata esempio di pericolosità per il Nord America, o Perth, ‘paradiso’ delle droghe sintetiche in Australia. Diciamo che come classifica lascia il “tempo che trova”.

banner

Recommended For You

About the Author: Carlo Viscardi