Reggio Calabria, approvato il regolamento sull'organizzazione degli uffici e dei servizi - Ilmetropolitano.it

Reggio Calabria, approvato il regolamento sull’organizzazione degli uffici e dei servizi

Città Metropolitana e Sindaco Falcomatà al lavoro con una serie di deliberazioni mirate al efficientamento della macchina amministrativa ed al conseguente miglioramento della vita dei cittadini sul territorio metropolitano. Un importante documento riguarda il regolamento sull’organizzazione degli uffici e dei servizi da parte del Sindaco Falcomatà, approvato con l’assistenza del Vicesegretario Paolo Morisani. Si tratta di un passo fondamentale ai fini della funzionalità e dell’efficienza dell’azione amministrativa, resosi necessario in virtù della riforma costituzionale che ha istituito le Città Metropolitane mutando l’Ente Provincia. Il cambiamento, infatti, ha portato all’ampliamento delle funzioni, come previsto dalla legge Delrio e, di riflesso, ad una più complessa articolazione degli uffici, fattore che ha reso necessaria una riarticolazione che rendesse possibile il mantenimento di una elevata efficienza della macchina amministrativa. L’approvazione del regolamento, infatti, costituisce una base strutturale indispensabile per poter azionare i vari grimaldelli amministrativi all’interno ed all’esterno del nuovo organismo.

Recommended For You

About the Author: PrM 1