FIP Calabria: verso un week-end di raduni per la rappresentativa, parla coach Cotroneo

“Coach Pronestì? Scelta super da parte del Comitato. Lavoriamo su di un gruppo molto interessante”

Nel doppio raduno tra Lamezia Terme e Reggio Calabria ci sarà anche lui. Coach Cotroneo, giovane allenatore in forza alla Rappresentativa Calabrese lavora sodo. Ecco le sue parole durante questi giorni di intenso allenamento per i 2004 che hanno grande voglia di viaggiare verso il Torneo Vito Lepore di Potenza in programma il 9 e 10 settembre 2017.

Come si sta sviluppando il vostro lavoro?

Sono giorni impegnativi. Abbiamo ripreso le selezioni. Al PalaCalafiore abbiamo iniziato la prima scrematura: fa piacere vedere che erano presenti tutti i convocati, nessuno escluso al raduno. Abbiamo patito il caldo ma siamo ultra-soddisfatti del lavoro fatto.

Un grande lavoro di team in compagnia del Coach Simona Pronestì, la tua presenza, quella degli allenatori Anna Fotia e Fausto Scerbo supportati dal preparatore Tolomeo. Siete coesi verso un obiettivo comune?

Facciamo squadra e condividiamo gli obiettivi. Non lavoriamo esclusivamente in palestra ma pianifichiamo giorno dopo giorno questo lavoro. L’obiettivo è far crescere nel migliore dei modi questi 2004. Condivido moltissimo la scelta della Fip Calabria: dopo la sostituzione “forzata” di sostituire Coach Bolignano (in bocca al lupo al Coach per la nuova avventura a Valsesia lontano dalla Calabria). Credo che la scelta di Simona Pronestì come nuovo Referente Tecnico porti entusiasmo ed organizzazione e sono fiero di far parte di questo progetto.

Cosa puoi rivelare riguardo i nuovi 2004?

Lavoriamo sugli uomini prima che sui giocatori: abbiamo potere e tanta responsabilità nel supportare questi ragazzi che lavorano tantissimo con le loro società. E’ un gruppo intrigante che può crescere molto: ci sono delle pecche ma è inutile nascondersi e nascondere le problematiche. Vogliamo dare il massimo.

Ufficio Stampa Fip Calabria

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1