Reggio Calabria, allerta anziani sul Corso Garibaldi. Giovani ragazze li adescano e li derubano

Reggio Calabria –  Sono diverse le segnalazioni giunteci in redazione riguardo la presenza sulla centralissima Via Corso Garibaldi di alcune “fanciulle” che si avvicinano ammiccanti ad anziani signori soli.

Le giovani donne, che dalle testimonianze raccolte sembrerebbero due rom, una volta carpitane la fiducia, con raggiri vari sottraggono loro soldi o preziosi.

Si vuole quindi invitare i reggini a raccomandate ai propri “nonni” di usare molta diffidenza nel fare avvicinare persone che non conoscono oltre che di dubitare fermamente riguardo qualsiasi eventuale richiesta di carattere economico o tanto meno di natura sessuale.

Evitare di appartarsi con le stesse in quanto di solito hanno qualcuno che le “controlla” che solitamente interviene e le aiuta nelle rapine. Invitarli inoltre a chiamare i numeri di pronto intervento delle forze dell’ordine se e quando contattati dalle truffatrici senza scrupoli.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.